Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri organismiPer parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.
Ho alcuni granchi introdotti con le rocce vive che stanno diventado abbastanza grandi,uno ha il carapace di circa 4 cm., sono dannosi?
la mia fauna è composta da 1 sarcopyton, 1 lobopyton, alcuni actinodiscus, una colonia di zoanthus ed alcuno spirografi.
Un saluto a tutti.
keronea, Augusto cosa consigli per catturarli??? io ne ho uno scoperto da poco che a momenti diventa quanto un'aragosta.... -04 ma in effetti non ha fatto ancora danni anche se è grande quanto il fondo di un bicchiere di palastica.
sebyorof, consiglierei ad ariete61, Subito cacciav..... Nassa fatta con una bottiglia di plastica con il collo rovesciato e pezzettino di sarda all'interno
Sebastiano ma cosa ti è preso oggi (palastica, stomachelle) -05
non me ne ero manco accorto mi capita quando scrivo veloce e mi saltano i tasti sotto le dita
comunque il cacciavite era dovuto! nel mio caso con la nassa, penso che ogni notte prenderei uno dei 4 lysmata