Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 12-05-2007, 23:11   #1
Rama
Stella marina

Città: Arezzo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rama

Annunci Mercatino: 0
Novità dello Zoomark.

Sentiti i primi commenti, sono partito per la fiera un pò disilluso sinceramente.... devo dire che invece qualche novità si è vista, e dato che fà sempre piacere parlare delle novità nel nostro settore, faccio un piccolo resoconto di cosa ho visto oggi in giro...

Allora: Vortech, la novità delle pompe a flusso largo... già annunciate da tempo ma finalmente disponibili anche in Italia, distribuite dalla ReefLine. Begli oggettini devo dire, molto "american"...
Sempre allo stand della ReefLine, la nuova linea di reattori e schiumatoi Grotech... visti anche gli skimmer della Korallen Zucht, che ho scoperto essere beckett ( -05 )... sempre della KZ anche la plafoniera T5 con il computer e la dimmerazione dei tubi... (Gilberto mi ha visto giocare col Quantum-Meter esposto e mi ha infamato... )
Tanti prodotti per l'alimentazione dei coralli, test, integratori, additivi e quant'altro... la sabbia oolitica viva, imbustata in speciali sacchetti traspiranti (gli stessi che i migliori importatori usano oggi per spedire i pesci, sono traspiranti e consentono ai pesci di stare per ore nei sacchetti anche senza lasciare aria al loro interno)
Fichissime le nuove basette per le talee KZ... c'è voluto del tempo per capire cosa fossero, anzi, ce l'ha dovuto spiegare Giancarlo...
I nuovi skimmer e reattori di LGAquari... Il nuovo 600/150 con la Aquabee ed il collo del 900 devo dire che è davvero diverso dal vecchio tipo con Hydor, la dimensione delle bolle e la diversa portata di aria si notano anche con un paio di occhiali da sole sugli occhi... i reattori di calcio finalmente montano un bocchettone di carico/scarico veramente enorme, e se quelli già funzionavano bene, adesso saranno sicuramente molto più pratici anche da caricare e scaricare... che dire... si volta pagina, bravo Geppy!!!! Esposti anche i nuovi "bestioni" sempre LG, davvero impressionanti...
Xaqua... tante novità... la linea del metodo di conduzione si allarga con diverse prodotti nuovi, tra i quali mi hanno particolarmente colpito i nuovi batteri (si parla di confezioni acquistabili separatamente e che ci permettono addirittura di scegliere se inserire batteri autotrofi, eterotrofi aerobici, ecc... -05 -05 -05 )
Inoltre la loro linea di prodotti si amplia con reattori di calcio, post-reattori e skimmer!!! La vera novità di questi prodotti, che ancora non si era vista in nessun altra marca, è il fatto che siano tutti "modulari", ovvero realizzati dal pieno tramite CNC e con anelli ti tenuta o-ring. Le pompe si innestano con agganci rapidi jhon-guest e, per esempio, se uno acquista un modello monopompa e poi fà una vasca più grande, basta semplicemente che si prenda un altra pompa, la camera di contatto più alta ed ha il modello superiore semplicemente installando questi pezzi...
Altra novità sempre di Xaqua, un riflettore tipo Lumenarc... più basso e più largo... quelli in fiera erano ancora dei semi-prototipi, ma non credo manchi molto per il modello definitivo. Alessandro Rossi, alias Alexalbe, mi ha mostrato anche il nuovo substrato per il biofilm batterico... una cosina tutta particolare, che spero a breve ci spieghi lui stesso...
Dalla Tunze, si è vista la nuova 6055 elettronica, la nuova serie di Stream elettroniche (6101, 6201, 6301... hanno i driver integrati nel corpo pompa adesso), e la nuova 6130 con motore sincrono non regolabile (famiglia 6060, 6080) da 12.000 litri ora e 25W di consumo... bocchettone ed elica sono simili alla 6200 elettronica, e adesso hanno le grigliettine di protezioni anche queste, simili a quelle già viste sulle NanoStream...
Presentata anche la NanoStream-Rock...
AQ-Engineering... nuova azienda che si presenta sul mercato col marchio Made in Italy, ha proposto tutta una serie di accessori tecnici di pregevole fattura... dagli schiumatoi, tutti equipaggiati con Aquabee, ai reattori di calcio (ce n'era uno enorme...), filtri a letto fluido (anche in serie, a colonne affiancate), reattori di zeolite, reattori per fitoplancton e zooplancton... penso che se ne sentirà parlare!

Per il momento direi che non mi viene in mente altro, anche se son quasi sicuro che qualcosa mi sono scordato di elencare... o magari non ho visto!

Passo a voi la palla, e dico... alla faccia del settore "statico"....

Rama is back
Rama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2007, 23:35   #2
fappio
Pesce pagliaccio

L'avatar di fappio

Città: Varese
Azienda: no
Grazie (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Rama, quante belle cosine , grazie .... la fanno sempre in questo periodo ?
fappio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2007, 23:45   #3
Rama
Stella marina

Feedback 0/0%

fappio, ogni due anni, si alterna con Norimberga...

Mi son ricordato un altra cosa: la NanoKoralia... 1000l/h di pompa ed è grande come un ovino kinder... ganzissima per i nano-reef...

Rama is back
Vecchio 13-05-2007, 00:19   #4
keronea
Imperator

L'avatar di keronea

Città: Segrate
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: Adesso 1
Grazie (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Rama, Grazie per il resoconto in dattagli illustrato a noi che non siamo potuti essere presenti alla fiera

"La mente non è un vaso da riempire ma un legno da far ardere perché s'infuochi il gusto della ricerca e l'amore della verità."
keronea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2007, 08:13   #5
simo1978
Ciclide

L'avatar di simo1978

Città: Bologna
Azienda: Oceanlife
Collaboratore azienda: Si
Foto: 1 Albums: 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Quote:
visti anche gli skimmer della Korallen Zucht, che ho scoperto essere beckett
ma.... gli americani mettono il beckett esterno perchè ha bisogno di una regolare e ravvicinata pulizia, dicono loro anche più spesso di una volta al mese... che strano che lo abbia messo all' interno dove è un po' incasinato da tirare fuori.
Rama, hai notato che monta degli Uniseals (guarnizioni di gomma) per agganciare la pompa e lo scarico al corpo?
Vecchio 13-05-2007, 09:19   #6
Lestat73
Ciclide

L'avatar di Lestat73

Città: Voghera
N° Acquari: 1
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Lestat73

Rama...ma visto che c'erano ste benedette nanostream 6055elettroniche si sa qualcosa in piu?
Funzionano,hanno risolto i problemi?
Quando saranno in commercio?
http://artisticamentefimo.blogspot.it/
Lestat73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2007, 13:59   #7
mariobros
Discus

Città: foggia, prov.
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a mariobros

ha detto la tizia dello stand che sono già in commercio da una settimana, ma per averle in tutti i negozi, bisogna avere molta, ma molta pazienza
quindi penso che per fine giugno cominceremo a vederne qualcuna

il nuovo giochino on-line, clicca qui
http://s2.gladiatus.it/game/c.php?uid=24969
mariobros non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2007, 15:58   #8
Rama
Stella marina

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da simo1978
Quote:
visti anche gli skimmer della Korallen Zucht, che ho scoperto essere beckett
ma.... gli americani mettono il beckett esterno perchè ha bisogno di una regolare e ravvicinata pulizia, dicono loro anche più spesso di una volta al mese... che strano che lo abbia messo all' interno dove è un po' incasinato da tirare fuori.
Rama, hai notato che monta degli Uniseals (guarnizioni di gomma) per agganciare la pompa e lo scarico al corpo?
Ciao Simone.
Vergogna, come mai non ti ho trovato in giro? Come minimo dovevi farti tutti i giorni di fiera...
L'iniettore beckett è proprio infondo allo skimmer, si smonta facilmente prima staccando la pompa e poi svitandolo...
Lo scarico è con normali raccordi in pvc, con un grosso rubinetto per la regolazione dell'altezza...
La base dello skimmer, la flangia e il tappo del bicchiere, sono in plexiglass fosforescente, che non farebbero sfigurare lo skimmer nemmeno come enorme shaker al bar del Cocoricò...

Rama is back
Vecchio 13-05-2007, 21:08   #9
giangi1970
Stella marina

L'avatar di giangi1970

Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
N° Acquari: 3
Grazie (Ricev.): 2
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Rama, Strano ti sia sfuggita la vera chicca della fiera.........
Bhe diciamo 3.........una era la nuova plafo T5 della Limunus.......puo' montare fino a 16 tubi in 50 Cm(naturalmente a riflettore unico).
Una plafo di nuova concezione,praticamente erano dei tubi simili ai PL montati su un attacco a vite sotto una plafo da hqi attacco E40,sviluppava 200W ma ne consumava 11.
La terza ti sfido.....infondo al tuo occhio attento non dovrebbe essere sfuggita...........
Non sto' parlando di gnocche!!!!!!!!!
Vecchio 13-05-2007, 21:36   #10
*Tuesen!*
Discus

L'avatar di *Tuesen!*

Città: firenze
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a *Tuesen!* Invia un messaggio tramite Skype a *Tuesen!*

Quote:
naturalmente a riflettore unico).
...ecco perchè gli è sfuggita.....
Rispondi

Tag
dello