Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
è normale che per tenere il kh a 7 tutti i giorni io debba integrare con 2 gr di integratore per kh....?se sabato era a 10, in tre giorni è sceso a 7....allora ho visto che integrando costantemente tutti i giorni rimane costante a 7...continuo così...?
Vutix, che coralli hai? Se hai coralli duri è normale che scenda il Kh! Ma il calcio come va?
Non andrebbe bene integrare sempre il Kh con il buffer! Dovresti portare i valori a posto e poi li mantieni con un prodotto bicomponente tipo Kent A+B!
il calcio è a 400 mg/l
...cos'è il kent a+b...?
ho delle talee di acropora e delle euphillia, per il resto ho dei molli...vorrei mettere qualche altra acropora, ma prima volevo risolvere questo problema...
ma guarda che il kh a 7 non è poi cosi malvagio...
prova ad usare un prodotto come ti ha suggerito adp80, dosando giornalmente sia il calcio che il kh perchè alla fine sbilancerai la vasca usando solo quel prodotto.....