|
Originariamente inviata da genny73
|
Dopo un pò ti ritroveresti con un carico organico eccessivo per il filtro,e quindi un aumento sensibile dei NO3,
|
la stessa cosa succederebbe facendo procreare i guppy.
grazie mille per il consiglio, quello che volevo capire era se cmq la popolazione era al limite della sovrapopolazione o no ?
e' diffiicile avere chiara la situazione. guarda solo questo post. due risposte e due opinioni diverse.
io mi sono fatto l'idea che la cosa giusta sta nel mezzo. hai perfettamente ragione tu sul dire che troppo carico organico mi farebbe sparare i nitrati, ma se aggiungo solo 2 molly, la cosa non dovrebbe essere un problema. certo, nel momento in cui si riproducono e mi aumentano il numero devo subito trovare una soluzione per darli via altrimenti effettivamente il filtro scoppia.
attualmente come filtro ho un pratiko100 con oltre 500g di cannolicchi di cui 300g avviati gia' dal oltre un anno e presi dal vecchio acquario. tieni presente nelle due settimane di maturazione della nuova vasca non ho avuto mai no2, ed ho misurato ogni singolo giorno.
cmq sia, in sostanza, secondo te, sono gia' al limite o il problema e' potenziale nel momento in cui aumentara' la popolazione ? non te lo chiedo perche' voglio per forza mettere i molly, ma perche' voglio cercare di capire come trovare il modo di valutare il corretto numero di elementi.
grazie mille
ciao