Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
ho un guppy femmina che respira in modo affannato e veloce, sta un pò in disparte nascosta dietro le piante. gli altri pesciolini stanno tutti bene, apparentemente.
In più è come se dietro il ventre fosse un pò sbiancata...
ora che ci penso qlk giorno fa mi è morta un'altra guppa, non l'ho guardata bene, ma mi sa avesse la stesse cosa...
l'ho prese allo stesso negozio 2 settimane fa...
sarà una malattia infettiva?
ho provato a prenderla ma scappa, anche abbastanza velocemente. le pinne stanno bene...
la macchia che ha piu che latro sembra un leggero rigonfiamento...ma non sembra idropsia, è diversa dalle foto che ho visto qui sul forum e anche l'occhio non sembra gonfio....
Perfavore che qualcuno mi aiuti...
Vorrei portarla al negozio ma come faccio? uffi
i valori sono nel profilo appena aggiornati.
le foto meglio di così non posso perchè sono fatte dal cell, e non ho la macchinetta fotografica...
per quanto riguarda il comportamento tende a stare in disparte nascosta, il respiro è molto veloce, ho cercato di prenderla con il retino ma è scappata via come un fulmine, brachie e pinne mi sembrano a posto, semplicemente all'altezza della pinna dorsale, sul fianco è un pò gonfia e schiarita (sulle prime foto un pò si vede). non sembra neanche un fungo...
il negoziante pensa possa essere qualche parassita intesinale o simili e mi ha dato l eSHA 2000...qualcuno sa se funziona? e soprattutto cosè? mi ha detto che cmq non farà male ne agli altri pesci ne alle piante...
l'esha 2000 è un medicinale a largo spettro, ma non fa miracoli....
bisognerebbe capire che ha il tuo guppy, per cercare una cura specifica. Comunque l'esha 2000 non rovina il filtro e non dovrebbe creare danni agli alri pesci