Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri organismiPer parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.
da tempo ho il problema di ste schifose bestie nell'acquario...
dopo 4 trattamenti di Ascarilgel (spero si scriva così) restavo 3 o 4 giorni senza planarie.....poi dopo ste fottute riapparivano...
quindi stop con trattamento chimico....che vedevo infastidiva parecchio gli invertebrati.
voglio provare con i Nudibranchi...
ho letto che mangiano solo planarie....e dopo averle finite crepano...
e che sono molto delicati....
lascia stare i nudibranchi...(anche xke sono monofaghi e solo poche specie si nutrono di planarie)
aspirale ogni cambio d'acqua
e se vuoi prova con uno pseudochilinus
BellaLeprotto, evita i nudibranchi.. non sono abbastanza veloci per mangiarle tutte , qualcuna rimarrebbe , i nudibranchi morirebbero e le planarie rispunterebbero.
Prova che lo Pseudocheilinus hexataenia e comunque basta avere pazienza che vanno via come sono venute..