Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
mi interessa sapere se qualcuno tra gli allevatori di guppy avesse mai visto il momento dell'accoppiamento, perchè in un tempo discreto che li allevo non li ho mai visti. N.B. per accoppiamento non intendo che il maschio rincorre la femmina, questo gesto il maschietto non lo fa credo solo quando mangia e forse quando dorme
mario86, aquanto ne so potresti anche averli visti senza averlo mai notato.
Il tempo dell'effettivo accoppiamento dura meno di un secondo, è proprio quando il maschio rincorre la femmina che gli si pone di fianco e con un movimento velocissimo porta in avanti il gonopodio e avviente la copula...
Spero di non aver sbagliato la descrizione e di esserti stato utili.
Ciao!!!
Fiuuuu!Meno male, solitamente non rispondo se non sono sicuro al 100x1000.
Wow,Ghiuta Alex, allevi endler??? Devono essere una figata, quindi loro sono pù stressanti dei guppy?
Forse perchè devono fare più fatica essendo molto più piccoli delle guppe...
Ho sempre desiderato degli endler, ma qui da me è difficile trovarli... -04 -04 -04
Di dove sei?
Io non so più a chi darli gli endler!
Ai negozi li do quasi per niente.
Guarda che anche se sono più piccoli sono molto,ma mooolto più insistenti.Pensa che anche quando li inseguo per la vasca per prenderli,loro se ne fregano altamente e ci provano lo stesso con le femmine!!