Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Ciao a tutti raga, nel mio acquarietto ho una coppia di molly balloon bianchi perlati. Almeno così era fino a stamattina.
Ho notato accendendo le luci che il mashio ora non presenta più la sua candida livrea ma è come se fosse sporco, la femmina ha qualche macchiolina nera anche lei.
Cosa potrebbe essere?
PS: la coppia, a differenza di tutti gli altri pesci che ho, è l'unica a non essersi mai riprodotta!
Ragazzi mi sta peggiorando la situazione, ora ha anche un occhio di fuori...
Sapete se questa malattia è contagiosa? C'è pericolo per gli altri? Aiuto!!!
Guarda io proprio ieri ho visto un documentario in tv su una malattia dell'occhio dove operavano un Oscar...
dicevano che non era cantagiosa ma dolorosissima per il pesce...poi non so non sono esperto cmq l'occhio comunque lo perdeva(rimaneva non vedente)
però io non sono esperto magari dico cavolate
P.S.: I miei morirono in fretta .... nemmeno il tempo di documentarmi su cos'era e come si poteva curare.
Ciao