Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 18-04-2007, 16:13   #1
A3rDNA
Pesce rosso

Città: Carini (PA)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
...info allevamento avanotti...

ragà.. poiche il mio acquario è poco piantumato, ho poche possibilità di sopravvivenza dei miei avanotti di guppy, così ho creato una "vasca dentro la vasca" dividendo l'acquario
Ecco il link a ki interessa
http://www.acquariofilia.biz/viewtop...ghlight=a3rdna

in questo modo faccio crescere i piccoli li dentro e poi una volta cresciuti li libero in vasca.

Quello che volevo kiedervi è:

Se compro una piccola vasca in plastica (tipo quelle per i pesci rossi) posso far crescere gli avanotti li dentro?
Ho visto ke all'auchan vendono un piccolo filtro grande quanto una pompa.
Sembra una piccola pompa di aspirazione solo ke dentro ha una spugna (e non so se c'è altro).
Se riempo questa vasketta cn l'acqua del mio acquario e metto questo piccolo filtro gli avanotti crescono? ho PERFORZA bisogno anke di un termostato?
A3rDNA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2007, 20:43   #2
bieg80
Guppy

Città: Bologna
Feedback 0/0%

bella l'idea del plexy....cmq sì ti serve il termostato e oltre all'acqua del tuo acquario, cerca di mettere anche elementi del tuo filtro già maturo (cannolicchi).
bieg80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2007, 21:55   #3
samy.83
Guppy

Città: ROMA
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a samy.83

la tua è una buona idea,anche io ho risolto il problema allestendo una piccola vaschetta simile a quella descritta da te con un piccolo depuratore con all'interno solo la spugna ma x facilitare la formazione dell'acqua e per facilitare il futuro adattamento degli avannotti ho aggiunto qualche cannolicchio del filtro del mio acquario.per quanto riguarda il termostato sincramente io non l'ho messo e nonostante questo il termometro segna sempre i 28°fissi( forse perchp in casa mia anche con -5° ci sono sempre 25°/26° ).ti dico che i miei avannotti sono gia dentro da più di un mese e sono cresciuti molto e sono tutti sopravvissuti.ovviamente le attenzioni sono le stesse,anzi di più degli altri pesci:cambio del'acqua,test e mangime 3 voltre al giorno!buona fortuna

- VIVI E LASCIA VIVERE -
samy.83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2007, 22:09   #4
Angelus
Pesce rosso

Feedback 0/0%

Anche noi abbiamo utilizzato la stessa tecnica x realizzare i divisori x i betta, solo utilizzando del plexiglas nero e forandolo con un saldatore a stagno a punta (senza farci il disegno artistico però, s'è fatto un disegno coi puntini sul pc realizzando un quadrato e poi calcati li sopra). Idem per il contorno, realizzato con quelle asticelline li.
Angelus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2007, 23:13   #5
A3rDNA
Pesce rosso

Città: Carini (PA)
Feedback 0/0%

Quote:
ma x facilitare la formazione dell'acqua e per facilitare il futuro adattamento degli avannotti ho aggiunto qualche cannolicchio del filtro del mio acquario
ma i cannolikki li hai messi così a casa dentro la vasketta o sei riuscito ad inserirli nel piccolo filtro?

Per i cambi di acqua invece? la cambi con dell'acqua sempre dell'aquario principale oppure con acqua del rubinetto lasciata 24ore a riposare?
A3rDNA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2007, 15:07   #6
samy.83
Guppy

Città: ROMA
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a samy.83

i cannolichi sono riuscit a metterli nel filtro sotto la spugnetta.x i cambi d'acqua invece prima faccio il test all'acquario x erificare che i valori sia corretti e poi aggiungo un po dell'acqua dell'cquario e un po dell'acqua che preparo prima con le dovute gocce...

- VIVI E LASCIA VIVERE -
samy.83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2007, 23:06   #7
Ghiuta Alex
Pesce rosso

Città: Torino
N° Acquari: 1*120 litri, 1*65 litri, 1*25 litri, 1*20 litri
Grazie (Ricev.): 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Ghiuta Alex

Re: ...info allevamento avanotti...

Se compro una piccola vasca in plastica (tipo quelle per i pesci rossi)

In teoria i pesci rossi non dovrebbero essere tenuti in piccole vasche in plastica... Poi c'è chi le vende!Non potevano darle un altro nome: vasca per avannotti?Sicuramente sarebbe stato meglio per tutti(pesci inclusi)!
Ghiuta Alex non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
allevamento , avanotti , info