Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Vutix,
Ci sono tanti alimenti..in primis direi un buon phytoplancton vivo..oppure i phyto della kent..poi pappone, uova d'ostrica.. il nuovo alimento della salifert pare buono, H & S marine delux (su questo sono un po' dubbioso)..io uso con buoni risultati anche reefbooster della prodibio..Per le quantità dipende dai litri della vasca e da quanta popolazione hai..
Per il pappone e le uova d'ostrica dipende anche se hai una vasca avviata da tempo o no..sono abbastanza inquinanti, in una vasca giovane bisogna stare atteniti a quanto/quando si dosano..
oltre al pappone del genere di cui parla perry io mi trovo bene con coral gro della red sea un cucchiaino e mezzo un giorno si e un giorno no le quantita dipendono dalla quantita di animali presenti in vasca e dal litraggio, ed inoltre il tipo di alimentazione puo variare in base al ti po di animali che vuoi ospitare
somministro solo h&s marine de luxe ed elos svc... i risultati li vedete nelle foto