Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci marino Per parlare di tutto quanto concerne i pesci marini: le esigenze, l'alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 06-06-2005, 00:33   #1
Reefmaniaco
Guppy
 
Registrato: May 2002
Città: Alassio
Acquariofilo: Marino
Età : 53
Messaggi: 246
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Un po' di elasticità

Sempre rivolto ai maestri delle misure perchè su sta cosa mi ci sto' incainando di brutto.
Uno si fa un acquario e si impegna a farlo nella maniera migliore in base alle possibilità che si ha al momento (lo sapete il nostro hobby è un salasso) diciamo che rispetta i moderni canoni dell'acquariofilia del momento passa al negozio e vede un pesce di cattura nella ostica vasca del suo negoziante (gia' perchè in alcuni negozi negozi ci sono pesci che squazzano in 2000lt ma molti stanno in 40X40) lo acquista dandogli spazio e cure infinite , lo cresce , passano gli anni , e magari il pesce sarà cresciuto un po' troppo ma il nostro amico decide di fargli una vasca piu' grande perche' il suo pesce si troverà meglio , oppure se non ha le possibilità potra sempre tenere il suo pesce o devolverlo ad altri con vasche piu' capienti a me questo non sembra far ''soffrire il pesce'' , che se rimane nelle vasche del negoziante ha piu' possibilità di restarci secco.
Quindi o si è per il motto i pesci lasciamoli la dove stanno e andiamo noi a trovare loro oppure bisogna essere un po' elastici e vedere la cosa punti di vista diversi.
Buona notte.
Reefmaniaco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2005, 13:52   #2
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Se smettiamo di comprare pesci inadatti, questi non verranno più importati in numeri importanti.

Purtroppo non sappiamo oggi se potremo cambiare vasca domani... e quindi... perché evitare di prendere pesci problematici???

La scusa che in negozio stiano peggio non regge... non è una scusa sufficiente...

Se uno sa che prenderà una vasca più grande, perché non aspettare di avere QUELLA vasca prima di prendere tale pesce?

Ci sono migliaia di tipologie di pesci in mare che starebbero "bene" nel nostro acquario, proprio quelli che non ci stanno dobbiamo acquistare?
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2005, 14:31   #3
Reefmaniaco
Guppy
 
Registrato: May 2002
Città: Alassio
Acquariofilo: Marino
Età : 53
Messaggi: 246
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da daniloronchi
Se smettiamo di comprare pesci inadatti, questi non verranno più importati in numeri importanti.

Purtroppo non sappiamo oggi se potremo cambiare vasca domani... e quindi... perché evitare di prendere pesci problematici???

La scusa che in negozio stiano peggio non regge... non è una scusa sufficiente...

Se uno sa che prenderà una vasca più grande, perché non aspettare di avere QUELLA vasca prima di prendere tale pesce?

Ci sono migliaia di tipologie di pesci in mare che starebbero "bene" nel nostro acquario, proprio quelli che non ci stanno dobbiamo acquistare?
Potrei ribattere quello che dici , ma quella elasticità in te manca quindi non perdo ulteriore tempo.
Stammi bene ciao.
Reefmaniaco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2005, 16:01   #4
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Elasticità sulle condizioni minime vitali dei pesci? No grazie!
Elasticità su valori, e ambientazione? Si grazie!

Vedi tu da che parte stare, io ho scelto...
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2005, 18:20   #5
Pack
Ciclide
 
L'avatar di Pack
 
Registrato: Aug 2004
Città: Pisa
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 1.759
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
quoto danilo....

reefmaniaco intervengo senza litigare:
quello che vuole dire danilo è che se in negozio un pesce sta male 5, e tu gli dai un'abitazione da 7...ma il pesce sta bene solo se gli dai un'abitazione da 10.....il tuo 7 non va bene lo stesso perchè lui vuole 10! capisci? il tuo ambiente può anche essere meglio di quello del negozio....ma non è detto che sia quello adatto al pesce.
__________________
"Non può piovere per sempre" The Crow
Pack non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2005, 01:22   #6
kenta74
Ciclide
 
Registrato: Feb 2005
Città: Brescia
Acquariofilo: Marino
Età : 49
Messaggi: 1.008
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Pack
quoto danilo....

reefmaniaco intervengo senza litigare:
quello che vuole dire danilo è che se in negozio un pesce sta male 5, e tu gli dai un'abitazione da 7...ma il pesce sta bene solo se gli dai un'abitazione da 10.....il tuo 7 non va bene lo stesso perchè lui vuole 10! capisci? il tuo ambiente può anche essere meglio di quello del negozio....ma non è detto che sia quello adatto al pesce.

il problema pack che noi non riusciremo mai a ricreare le condizioni perfette che ci sono in mare.... quindi o siamo contrari ad allevare pesci in cattività...... oppure ognuno agisce come pare.... convincendosi di fare stare bene il proprio pesce nel suo acquario al posto del negozio.....
kenta74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2005, 01:42   #7
Pack
Ciclide
 
L'avatar di Pack
 
Registrato: Aug 2004
Città: Pisa
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 1.759
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
si ma invece di convincerci di far star bene il pesce in vasca....dovremmo convincerci che invece sta male.
__________________
"Non può piovere per sempre" The Crow
Pack non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2005, 14:42   #8
Reefmaniaco
Guppy
 
Registrato: May 2002
Città: Alassio
Acquariofilo: Marino
Età : 53
Messaggi: 246
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Pack
si ma invece di convincerci di far star bene il pesce in vasca....dovremmo convincerci che invece sta male.
Un pesce bello grasso e colorato che mangia e nuota tranquillamente non sta male .
Stop.
Reefmaniaco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2005, 15:17   #9
Pack
Ciclide
 
L'avatar di Pack
 
Registrato: Aug 2004
Città: Pisa
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 1.759
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ti ripeto: un pesce che si riproduce sta bene....se in vasca nessuno (o quasi) lo fa ci sarà un motivo. la grassezza del pesce, il colore o il nuotare lo mantieni lo stesso anche se non sta bene: basta dargli da mangiare roba molto buona e ricca di vitamine e il colore e la ciccia vengono fuori lo stesso. per il discorso del nuoto.....beh....un pesce in acqua cosa deve fare?? camminare?? hai scoperto un nuovo pesce che cammina sull'acqua...si chiama Paracanthurus Jesus!!!!
__________________
"Non può piovere per sempre" The Crow
Pack non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2005, 15:34   #10
Andrecis
Ciclide
 
L'avatar di Andrecis
 
Registrato: Jan 2003
Città: Garbagnate Mil.se
Azienda: REEF JOKER
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 36
Età : 45
Messaggi: 1.201
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Andrecis

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Se smettiamo di comprare pesci inadatti, questi non verranno più importati in numeri importanti.
Daniloronchi c'è un problema,il mercato purtroppo in italia nn lo facciamo noi poche migliaia di "malati" iscritti al forum,il mercato lo fa la massa,la gente che ogni mese rifà la popolazione dell'acquario senza battere ciglio...la gente che scegli i pesci in base ai colori,i genitori che comprano acquari marini ai figli xchè è appena uscito nemo......le tue son belle parole ma credo irealizzabili sotto l'aspetto pratico!
__________________
Saluti
Andre
Andrecis non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
elasticità

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:40. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25343 seconds with 14 queries