Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ciao,
ieri sera mi è successa una cosa strana: faccio il solito test PO4 con il fot Hanna e, sia in lettura istantanea che in countdown, mi da 0,00...e il valore lampeggia...
Vi è mai successo? Cosa indica il lampeggio?
Guardando le istruzioni del fotometro
Valori troppo bassi. “0.00” lampeggiante
segnala che il campione cui sono stati
aggiunti i reagenti assorbe meno luce
dello zero di riferimento. Verificare la procedura
e usare la stessa cuvetta per lo
zero e per il campione.
Comunque chiama pure la Hanna io li ho sempre trovati molto gentili.
morganwind, ha fatto anche anche a me la stessa cosa, ho chiesto sul forum e m'han risposto che vuol dire che i fosfati son talmente bassi che il fotometro neppure li legge. Quindi ......bene
oppure prima lettura con la provetta " sporca " e poi l'hai pulita.