Allora...ho problemi con 2 piante:
1) Ludwigia Helminthorrhiza
2) Utricularia Aurea
Le piante sono state messe nell'Acqua-Terrario...
NO2=0
NO3=25
PH=7,6
GH=16
KH=10
Temperatura:23°C
Fertilizzazione: Sera Florena
Altre Piante: Cladophore, Egeria Densa, Microsorum Pteropus, Muschio di Java, Lemna Minor, Syngonium White Butterfly (emerso), Bolbitis Heudelotii (emerso)...tutte queste piant crescono molto bene
Animali: 1 Pachytriton Labiatus e 2 Gambusie Affinis (2F) (anche se tutti sconsigliano convivenza tra anfibi e pesci i miei stanno benissimo insieme...non si disturbano e crescono rapidamente...) + Planorbis e Melanoides
Illuminazione: 15 watt che proietta da circa 15 centimetri sopra il pelo d'acqua
Ecco cosa è successo...
1) Utricularia Aurea: inserita in data 3 aprile...ha iniziato a disfarsi completamente...fino a che il 10 aprile mi sono messo a raccogliere tutti i pezzatti marci della piante l'ho buttata nel "cesso"...
2) Ludwigia: inserita in data 3 aprile...ha iniziato a perdere le foglie fino a che è rimasta praticamente spoglia...oggi l'ho spostata nell'acquario (NO2=0 NO3= 25 PH=7,2 GH=13, KH=3...animali: 2 Ampu, 2 Guppy (+3 avanotti in sala parto), 3 Neon, 5 Cardina Japonica, 2 Coridoras Paleatus...+ Planorbis...
Dove ho sbagliato? Come posso rimediare??
|