Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti ho rifatto la mia vasca tre mesi fa' perche' volevo farla partire solo con osmosi e magaririuscire ad eliminare le maledetti alghe filamentose verdi lunghe anche 10cm, adesso non so spiegarmi come mai con tutti i valori a zero sono tornate ugualmente! puo' essre legato alle mie roccie? Alcuni mi hanno detto che adesso con i valori cosi' sono destinate a sparire ma io ci credo poco, puo essere vero? devo cambiare roccie?
inizia a prendere 1 schiumatoio potente e a diminuire la popolazione di pesci e a far maturare la vasca con calma.
poi vedrai che le alghe come arrivano se ne vanno
Hai ragione ma perche' ad un amico che ha la mia stessa vasca con 3 pesci in piu' non succede? E' pur vero che lui ha una serie di altri problemi,ma non di alghe! Grazie per avermi risposto!
Ma quello che mi e' stato detto da alcuni conoscenti puo' esser vero?
Cioe' col passare del tempo non trovando piu' nutrimento andranno a sparire,che poi e' quello che mi hai scritto anche tu...
Perche' la mia intenzione era quella di cambiare tutte le rocce,ma la paura di vederle ancora ricoperte di pelo verde e' tanta!!!!!!!!!