|
Originariamente inviata da lelef
|
Mal sopporta la vicinanza con altri pesci soprattutto quando si somministra il cibo,piuttosto che competere con gli altri non mangia.
Se trova cibo sufficiente tra le rocce ignora completamente secco e surgelato , un pò di alghe noori le mangia sempre.
|
su questo punto non la vedo come te,x il resto sono completamente d'accordo
il mio mangia da fare schifo e cosi come ad altri miei amici,il problema e solo iniziale,a mio avviso e un pesce che x avere sucesso e l'ideale avere gia altri pesci di taglia simile in modo che inizzi a mangiare x gelosia alimentare che si instaura in una acquario di comunita,io lo inserito con un achilles-flavescent,volpinus,navarcus (bello grossino)inizialmente subiva moltissimi atacchi dagli acanturidi (flavescent-achilles)quindi un occhio di riguardo,ma con una abndande alimentazione e sopratutto continua ho avuto sucesso in 20 giorni ho abituato il mio zanclus a mangiare
inizialmente mangiava solo calamari tritati,ora mangia qualsiasi cosa do e con una voracita da fare schifo,quasi peggio di me
gli piace nuotare quindi occhio alla taglia,ma tieni presente che cresce poi!!
comunque e un pesce impegnativo che mette a dura prova la vasca specialmnete in fase di aclimatazione quindi sono anche io del parere di inserirlo a vasca matura al 100%,e x vasca matura intendo dopo 1,5 -2 anni almeno,ultima cosa ha se ha fame il vezio di rosichiare ogni tanto qualche acropora sulle punte,ma e talmende di rado se ben nutrito che nemmeno lo noti
ciao da blureff