Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao ragazzi volevo sapere una cosa: io nel mio acquario ke è un 240 litri non ho molte piante anzi poche. Ho delle egeria densa della cabomba ma non sò perchè ma non cresce poi un di quelle che fanno da praticello una vallisneria e altre due basse e anke una cladlofora. io pensavo di togliere le cabombe e mettrne di nuove e pesavo 3 verdi e 3 rosse poi altre 2/3 vallisnerie altre 3/4 di praticello altri 2/3 di egeria poi ho ordinato 2/3 di felce e anke 2 anubias... secondo voi posso o mi conviene mettere altre combinazioni? a me piaceva così ma non sono esperto di piante... ciao ciao grazie anticipatamente
dunque, io direi che se non ti cresce bene nemmeno l'egeria, qualcosa non va
se pensi di prendere delle rosse, che sono esigenti in fatto di luce, spendi soldi per niente, Bene la scelta di prendere vallisneria ed epifite, le più facili, ma senza una forte illuminazione la vedo dura farti un praticello....
grazie , e ti do ragione, era meglio metterla come pianta da centro
non me la sono sentita di includere la sagittaria subulata, forse c'è troppa poca luce anche per lei e tenderebbe ad allungarsi eccessivamente, creando un effetto tipo "caos-puro"
grazie per le risposte ma sul sito mi dice che la egeria non potrei metterla e invece io la ho e anke la cabomba nn potrei meterla? ma secondo voi perchè la cabomba stenta a crescere?
l'egeria va bene, forse la vede come pianta un pò più esigente
la cabomba non è mica facile sai.... vuole luce abbondante per non avere gli internodi lunghi e nada foglie sotto, acqua senza sedimenti, e una buona fertilizzazione.... nel tuo non camperebbe, anzi, come hai notato non riesce a crescere con la tua....ombra
ma sucsa io quando ho inserito la cabomba mi cresceva in maniera allucinante e dopo che l'ho tagliata e messa in mazzatti sempre nell'acquario non cresceva più ma perdeva foglie cosa faccio?!?!?!?!