If this is your first visit, be sure to check out the FAQ by clicking the link above.
You may have to register before you can post: click the register link above to proceed.
To start viewing messages, select the forum that you want to visit from the selection below.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
ho un 60 litri dedicato ai guppy.. mi sono accorto ora che sono diventati cresciutelli i nuovi nati della presenza di un piccolo di endler che ci fa?? non vorrei sbagliarmi però sembra lui! fotografarlo è difficile ma proverò
"CHI VUOL FARSI OBBEDIRE DEVE PRIMA RIUSCIRE A FARSI AMARE" DON BOSCO
ma non è un endler, è solo un maschio di guppy -28d#
alla fine, nelle vasche con guppy commerciali, capita sempre che la colorazione tenda a diventare come la tua, nei maschi intendo, più grigio e meno colore, qualche macchia nera, azzurra, rossa
copme si riconoscono gli endler dai guppy?
io ho un adulto praticamente uguale a quello e il dubbio era venuto anche a me
frallalto si e riprodotto e ho tenuto solo un maschio ed una femmina il maschio e identico al padre
dal fatto che gli endler son odiversi... i guppy sono grossi e da adulti non sviluppano la colorazione irridescente tipica degli endler, che è ben caratterizzata...
e poi in una vasca di guppy, come può arrivarci un endler? -28d#
c è arrivato perchè forse la femmina è stata con degli endler prima di entrare nella mia vasca..dato che possono anche trattenere il seme dei maschi. la pinna caudale è differente dai guppy maschi, ricorda alla lontana quella del portaspada per intenderci, con un prolungamento alla base, e non è colorata ma trasparente.. potrei anche sbagliarmi ma non ho mai visto una cosa del genere