Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri organismiPer parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.
la crocea ha varie colorazioni blu/gialla/viola ed ha tratteggi sempre di quei colori..la maxima è tutta blu con linee blu fluorescenti per il "mantello" non ha altre varianti..
Se non si è sicuri attenti a dare consigli...
Pfft
Quali sono i piu' grossi nemici delle tridacne oltre ai vermi?
Ho una maxima che fa fatica ad aprirsi da un po' di tempo tanto da aver staccato il suo bisso dalla roccia su cui si appoggiava,ho provato a spostarla piu' in alto pensando che avesse bisogno di piu' luce ma nella zona del bisso ho notato come un mucchio di conchigliette bianche minuscole che subito ho scambiato per uova di qualcosa....
La tridacna fa fatica ad aprirsi la vedo che soffre ma nn ho soluzione se nn quella di attendere gli eventi
Pfft, sicuro?..mi procuri una foto di una maxima che non è come ho descritto io....
..se consiglio è perchè so quello che dico ho guardato diversi siti e girato parecchi negozi e tutte le crocea e le maxima corrispondono alla mia descrizione..Se non non lo scrivevo fidati..