Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 26-03-2007, 16:44   #1
CURTOSIS
Avannotto

Città: TAINO
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Acquisto nuovo schiumatoio

Mi è stato fatto notare più volte che, sulla base del mio profilo, ho delle pecche notevoli cui riparare, primo tra tutti lo schiumatoio.

Mi sapreste indicare qualche buona marca di schiumatoi tra cui scegliere tenendo presente le seguenti esigenze:

1) attualmente ho una vasca da 200 l circa ma, una volta presa la mano vorrei passare a una 500 l; se possibile vorrei uno strumento che andasse bene per entrambe le configurazioni;

2) attualmente non ho sump e non ho refugium; è comunque mia attenzione progettare anche queste parti in vista della sostituzione della vasca;

3) se ci fosse possibilità in tal senso, preferirei un apparecchio il più silenzioso possibile.
CURTOSIS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2007, 17:03   #2
FRENC99
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a FRENC99

Annunci Mercatino: 0
CURTOSIS,

Marche buone varie Dletec,Lg ,HeS se hai soldi e tanti Buble king,....
Segui la linea generale x la scelta

1 Interno alla sump,
2 esterno
differenze ,quelli che di obbligo sono inmterni hanno una sola pompa che schiuma e contemporaneamente lo carica con l'acqua dalla vasca,risentono del livello di acqua in sump ansi funzionano bene se e' di 20 cm e male se cala.
Gli esterni ,li puoi usare anche interni alla sump ma cambia che oltre all epompe di schiumazione devonoessere alimentati da una pompa aggiuntva da carico
ES: il mio lg900 ha 2 pompe schiumazione e una da carico .
Il vantaggio dei secondi e' che puoi rtnere in sump anche 15 cm di acqua la prestazione non cala

3 Litraggio molti skimme rtrattano la meta' dei litri dati dalla casa produttrice di regola noi dei form lo scegliamo calcolando il doppio ovvero vasca da 500l
skimmer da 1000l ecc.....

Questa e' la linea gneralwe di scelta poi ovviamnet eci sono i piu'e i meno rumorosi
FRENC99 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquisto , nuovo , schiumatoio