Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
da un pò di giorni a questa parte ho un problemino in sump.
ho un reattore di kw deltec mc500 caricato con 150g di idrossido di calcio e 15 g di idrossido di magnesio, e funziona con la pompa di rabocco automatico con il goccia a goccia
da qualche giorno ho notato che dove gocciola la kw si è formata della schiuma bianca e molto densa, così come agli angoli della sump, inoltre c'è una patina abbastanza compatta semitrasparente a pelo d'acqua. la mia sump ha un divisorio centrale e, per metà l'acqua è pulita e per metà c'è questa patina e la schiuma densa.
cosa può essere?