robbax, Ricordati sempre che,e questo non lo dico solo io ma anche utenti mooooooooolto piu' esperti di me,che la guida di Rovero,anche per i cambiamenti nella tecnica e nell'evoluzioni varie,ormai e' diventato un libro che puo' dare un'ottima infarinatura sulla gestione di un acquario marino,ma che ormai presenta delle lacune.
Tipo i tempi di buio,Rovero parla al massimo 2 settimane,quando ormai si fa' un mese,tanto per farti un esempio,o di inserire la sabbia da subito.........
Quando parlavo di 50 mg in vasca e' logico che non parlavo di averli alla prima settimana di luce,cosa peraltro non del tutto fantasiosa,ma sarai d'accordo con me che se a fine maturazione uno si ritrova con 25Mg c'e' qualcosa che non va' e non e' con i cambi che la risolvi,almeno non del tutto.............
Poi ognuno e' libero di gestire la propria vasca come crede l'importante e' il risultato finale che conta.
Io stesso,quando ho cambiato vasca,sono passato da 140L a 400L,sono partito con fotoperiodo pieno anche se le rocce nuove,50Kg su 80Kg totali,erano freschissime.......e sebbene pareri contrari e visti i risultati lo rifarei di nuovo.