Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao ALFREDO_MILANO, da quanto hai inserito il premnas? dopo il trimaculatus, prima, insieme nello stesso periodo? dimensioni della vasca?
il trimaculatus è un pesce robustissimo e mooooolto territoriale quindi forse, se la vasca è sottodimensionata, attacca gli altri ospiti meno abili nel nuoto di lui (come il premnas appunto) qualora gli invadano il territorio che si è scelto.
magari ha litigato con qualche altro inquilino.
l'importante che sia vispo e affamato
Grazie, a tutte e due , cmq ho inserito prima il Dascyllus e poi il Premans insieme alla Salarias , si l'acquario non è molto grande ma cmq il Premnas sta da una parte il Dascyllus dall'altra eppure ogni tanto li vedo felici insieme ????? Il Dascyllus è piu' fissato con la Salarias cmq.
Per Algranati che cosa mi consigli come Test da comprare ???? Grazie !
come volevasi dimostrare il dascillus si è fatto il suo bel territorio e quindi scaccia gli altri coinquilini. in una vasca grande forse avrebbero avuto scampo ma in una vasca piccola la lotta sarà serrata. ho letto 1 articolo tempo fa riguardo le aggressioni in acquario e formulare teorie circa la somministrazione di cibo per placare i bollenti spiriti. la cosa mi lascia molto perplesso però perchè nn si risolve così il problema caratteriale ma si inquina solo la vasca e basta. ALFREDO_MILANO, il trimaculatus raggiunge dimensioni davvero enormi nn sò se lo sai... io ci penserei bene se tenerlo
Si infatti Daniele ci sto pensando un po' su a tenerlo......anche perche' cmq e sempre agitato....oggi il premnas ha nuotato e mangiato normalmente e gioca a farsi trascinare dalla pompa.....alcuni dicono che non è un bene quando il pesce sta sempre davanti alle pompe ??? Bo' ?????? Cmq si lo sò che diventa abbastanza grandicello ma credimi come pesce è molto molto divertente e iperattivo rispetto ad altri che trovano un rifugio e si fanno vedere solo per mangiare !!