Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Ciao a tutti,
purtroppo per eliminare un eunice dalla mia vasca, mi vedo costretto a smantellare tutta la rocciata in cerca del maledetto verme!! -04 -04
Ci sono particolari precauzioni da seguire per lo smantellamento?
Che tipo di guanti dovrei utilizzare inoltre?
Preciso che ho coralli molli, LPS e SPS.
Grazie mille
Che diamine!!
Devo toglierli tutti oppure trovo un modo per sistemarli magari alcuni in sump?
Inoltre che tipo di guanti posso usare?
Grazie
TWN-TRWN, perchè guanti? sciacquati bene le mani con acqua , i coralli devi metterli in modo che non si tocchino .tanti pezzi li puoi tenere in vasca , nelle zone dove non ci sono le rocce , puoi anche creare una mensolina staccabile , da appendere a bordo vasca , dove posizionare qualche corallo , poi la sump e al limite qualche secchio , anche se per una giornata non prendono tanta luce non è grave
quanto e' grande il verme ?
hai provato con una trappola... ?
sai esattamente se ha una tana dove prenderlo ? te lo chiedo perche' se vai alla ricerca non lo troverai mai... vive in qualche roccia... e una volta disutrbato... non lo vei piu'
I danni?
Massacrato due capnelle, mangiato periodicamente i discosomi, raso al suolo la xenia fino alla ricrescita, probabilmente ucciso 2 euphyllie glabrescens, ucciso una tridacna....
Ah dimenticavo il lobophyton e gli zooanthus.
Ora anche la pachyclavularia infastidisce.
Le dimensioni in lunghezza non le sò ma l'unica volta che l'ho visto ho notato che la sezione era un cm o più.
Vuol dire qualcosa?
I guanti li metterei perchè quando ho messo giù le rocce mi sono tagliato tutte le dita :(