Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ho una plafo Arcadia 3 con HQI da 150w e 2 neon t8 da 18w....
....beh dovrei sostituire le lampade(le originali Arcadia con HQI 14000°k) e non so con che sostituirele.
Premetto che a me piace molto la luce da 14000°k (un bel blu) e non vorrei un acquario "giallino"!!!!
Sono indeciso se continuare ancora con le Arcadia o passare ad altre marche (magari Elos Spectra).....
Che ne dite? Datemi un consiglio!!!!
io ho la tua stessa plafo ma 250w da poco ho sostituito la hqi originale con una blv da 14000k non e' male in confronto a quella originale, ma mi chiedevo per i neon cosa c' e' in giro ?
Benny paragonata a niente, queste sono le prime lampade che ho preso ma ad occhio sembrano gialle, anche durante la dimmerabilita' passano dal verdino al giallo.