Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
Ciao a tutti. Sto x andare dal negoziante x prendere dei test. Mi sapete dire quali test prendere? i piu importanti x sapere i valori. ho sulle 40€... prendo PH, No2 No3? bastano x adesso? l'aquario è gia avviato da 1 anno e passa.
devo fare il test xkè lo scalare è ammalato. Non li ho mai fatti apparte il ph.
Grazie, risp subito
pH, NO2, NO3 e penso che i 40 euro siano già finiti!
l' NO2, se l'acquario è ben gestito, ormai nemmeno dovrebbero servirti... anche se ogni tanto per sicurezza è meglio controllarli...
poi dovresti comprare i test per la durezza,ma quando raccogli un altro pò di soldini
allora i No2 e no3 servono una sola volta? se così mi konviene chiedere se me li fa gratis.
cmq non è ben avviato.. l'aqcua è verde e lo scalare è malato. appunto x quello devo controllare.
Ti consiglio di rivolgerti al mercato on-line i prodotti sono gli stessi e si risparmia:
tipo test ph gh kh no2 no3 della tetra che non sarà il top ma neanche male spendi circa 40 euro e per iniziare ti servono un pò tutti.
Il mio negoziante mi ha dato quelli della Wave (ne aveva di molto più costosi), con 32 euro ho preso tutti 5 i test, Ph, Gh, Kh No2 ed No3. Certo, mi ha detto che non sono il massimo, ma per le esigenze del mio acquario al momento sono più che sufficenti
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Ciao. Grazie.
Alla fine ho preso i test a strisce, ho detto, tanto, x ora andranno bene. Poi comprerò la Valigia completa di tutto. Tanto mi serviranno quando avrò un po la mano e mi comprerò un bel 400 Litri. -05 il mio sogno.
I test a strisce sono tutti sballati. nn si capisce nulla. Vabbe ke si risparmiano soldi, ma, ho capito ke nn son affidabili.
Ciao
Herbert84, -97b -97b -97b -97b nel forum c'è una vera e propria antologia su test a strisce ma che dico antologia direi enciclopedia anzi quasi quasi biblioteca intera
Usare il tasto cerca ogni tanto può aiutare!
Non hai risparmiato ma semplicemente buttato i soldi la prossima volta meglio pochi test magari uno al mese quando si può ma test validi.
si si lo so. Ma siccome ho l'acquario ke è pazzo e da problemi, almeno una misura anke se sbagliata, ma ke si avvicina un po al simile mi serviva.
Ma se nn servono a nulla, xkè sono in commercio?