dirk c'hai preso in pieno. proprio in chirurgia mi voglio specializzare.
veniamo all'osmo.
rama tagli la spina di una pompa. ti ritrovi con due fili giusto?? ok, uno lo colleghi ad un filo dell'osmo e i due che ti rimangono li colleghi in una spina. attacchi tutto alla corrente e funziona già di suo. isola solo per bene i collegamenti. decidi tu come.
io ho risolto così. tanica da 3 litri, due tubi, 2 gomiti. basta. semplicissimo.
a me il kit di fissaggio del galleggiante non è arrivato ma state alla larga dal sistema di attaccare il gall con una ventosa. troppo rischioso. mai nella vita
io ho fatto così. ho tagliato in due uno di quei supporti per i riscaldatori della aq system...quelli neri intagliati e con due ventose. bene, la parte che ho tenuto l'ho incollata con l'attack ad una metà calamita per pulire i vetri. il galleggiante l'ho solamente incastrato nella griglia per il riscaldaore, facendo bene attenzione a far rimanere libera al 100% la parte che deve leggere il livello...cioè il galleggiante vero e proprio che deve oscillare su e giù.
basta, tenuta perfetta, sensibilità di 1 grado di salinità . se la imposto a 34 lui a 35 scarica acqua. almeno il mio....
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
e penso pure il vostro....
altra cosa....per regolarlo mi basta spostare la calamita come per pulire un vetro....e le prove le faccio mettendo sotto la mandata del rabbocco un bicchiere di carta. sposto di poco la calamita e non appena smette di scaricare....zac....impostato....allora giro la mandata sulla vasca e appena la salinità sale lui scarica.
unico accorgimento. state ben attenti a non far toccare la mandata dello scarico con la superficie dell'acqua della vasca....altrimenti quando scarica, non appena finisce vi ciuccia via acqua dalla vasca andando ad aumentare la salinità dell'acua di rabbocco.....e quindi non va ben x niente. tenete sempre un paio di centimetri di aria tra mandata del rabbocco e superficie dell'acqua....
ciao, spero di esservi stato d'aiuto. vi metto un paio di fotine