Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo NanoreefQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo nanoreef per discuterne e ricevere commenti. (Peso max di ogni foto 60 kb). N.B. Per vedere le foto devi essere loggato.
Ragazzi vi mostro la foto della rocciata nel mio mirabello 30 in maturazione da 21 giorni, ho acceso la luce solo un secondino...cosa ne pensate, le rocce sono all'incirca 5 kg provenienti dalle isole fiji(già spurgate), 1 kg di sabbia corallina fine proveniente da 1 acquario in funzione da 5 anni. Cosa ne pensate? Accetto ogni tipo di consiglio, opinioni e critiche sicuramente utilissime...
lo so hai proprio ragione, ci ho ragionato 2 ore per la disposizione, pultroppo lo spazio non è molto e ho cercato di focalizzarmi sulle terrazze...
grazie del consiglio e della tua opinione
lo so hai ragione, l'ho messo solo perchè era gia ben matura e quindi carica da un punto di vista biologico e perchè le rocce erano già perfettamente spurgate e quindi non mi hanno rilasìciato niente.. per fortuna
per ora penso di lasciare in maturazione il tutto ancora per altre 3 settimane almeno, prima di inserirle,le rocce le ho fatte spurgare in una vaschetta piena al limite con 2 pompe di movimento per 2 settimane. le ho inserite quando ho visto che oramai non rilasciavano più nulla. Tra 3 settimane proverò a fare i primi test analitici e si vedrà...