Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Volevo completare il movimento del mio acquario..(vedi profilo) con queste pompe...sono indeciso tra le stream elettroniche 6000 o le nuove nano 6055. (ora ho un 7095 con 2 6100). Le pompe mi servirebbero per movimentare soprattutto dietro la rocciata .. attualmente non ho fondo...
Grazie per i sugerimenti...
dietro la rocciata metterei le nanostream, molto più piccole ed occultabili
ragazzi! avrei 1domanda da porvi..ho una vasca 150x50x60 e dovrei comprare 2 pompe di movimento da mettere alle 2 estremità! ho pensato di prendere 2 tunze o 6060 o 6000, nella vasca ho intensione di allevare molli esclusivamente molli, sarco-sinularia-actino-xenia-euphillia-lobo-clavularia erobetta del genere! x intenderci cosa mi consigliate x avere una giusta corrente x il fabbisogno dei sudetti animali?Grazie.
le 6025 le ho installate nella parte bassa della vasca rivolte leggermente verso l'alto, e movimentano bene vicino alla rocciata, e il flusso che spinge verso la superfice mi crea un ottimo scambio gassoso, e debbo dire che è migliorando il movimento, è migliorata la schiumazione, smuove più microparticolato, e meno zone di deposito sul fondo vicino alle rocce
io terrei le due che hai già, e aggiungerei due nanostream
***dani*** mi sbaglierò di sicuro, ma sbagliando si impara...almeno si spera.
però ritorno a dire che io, in previsione di voler aggiungere altre due nano, avrei acquistato una elettronica, per poi in futuro, acquistarne una seconda.........
ma ripeto, è come avrei fatto io......
purtroppo poi è solo un fatto di soldini..........
ciao