Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ciao ragazzi ,
io e mio cugino abbiamo acquistato il PRIZM della Red Sea x due Trigon 190 lt, ma non riusciamo a farli partire !!!!!!
Le istruzioni dicono di mettere 2,5 cm d'acqua nel primo livello della camera di reazione , che noi francamente non abbiamo individuato con certezza , allora abbiamo fatto un sacco di tentativi vari , MA NON PESCA acqua dal tubo e quindi non comincia il ciclo ; abbiamo attaccato il tubicino dell' aria all' innesco ma non funzionano ; chi lo conosce mi puo' aiutare perfavore ; proprio non riusciamo !!!!!
Grazie
una volta riempito fai partire questo pseudo skimmer , nella vschetta superiore hai due piccole beccucci dove va infilato il tubicino nero o bianco lo metti su quello esterno di sx , dovresti vedere che l'acqua piano piano viene aspirata fino al momento che non va a riempire tutto lo skimmer e esce da quel momento togli il tubicino e lo metti nel beccuccio affianco dove untra l'aria e poi lo regoli con il rubinetto sopra al tubo d'ingresso.......
Perche pseudo , dai ...... gia' anche a me sembra 'na schifezza ; pero' per 200 lt lordi .....
Senti ma sulle istruzioni dicono che il tubicino va messo , per partire , in quello di destra , tu mi dici a sx .... perche ?
Ciao
nel mio va su quello di sx nel tuo non so ...... comunque va messo in quello tappato dove non passa aria...... che poi sia di sx o dx non saprei..... puio anche lasciarlo in quello che passa l'aria e con le dita stringi il tubicino fin quando non fa l'innesco e poi lo molli ...... vedi tu...
Pseudo............ guarda il mio profilo
Incredibile , hai ragione te ma soprattutto le istruzioni sono sbagliate ; dicono che l'attacco per l'innesco e' quello di dx ma e' quello di sx , e quindi quando e' in opera devo attaccarlo a quello di dx ( il non esterno ) giusto ?
E poi a te non perde acqua da sotto il bicchiere di raccolta se non e' perfettamente allineato con la vasca in parallello ; perche a me perde ed io non ho piu la vite da stringere per raddrizzarlo !!!!!
Ciao e grazie
mencrist, ... confermo che le istruzioni sono sbagliate....... se è nuovo prima che cominci a schiumare ci mette 3/4 giorni... ovvero fino a quando non si sporca bene il passaggio dell'acqua...purtroppo devo quotare janco1979, e mr.blus, .... l'ho avuto e non lo metterei su vasche + grandi di 100 lt. ... .. ciao
Perche pseudo , dai ...... gia' anche a me sembra 'na schifezza ; pero' per 200 lt lordi .....
Bhe se pensi che io lo uso nel mio nano da 75 litri lordi .-)
per 200 e' sicuramente sottodimensionato,
anche se devo dire che se dovessi giudicare dal rumore lo metterei minimo in una vasca da 400 litri -04