Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
da ieri ho deciso di iniziare il dosaggio di oligoelementi Tropic Marine.
Premesso che:
- faccio cambi del 5% settimanale
- come sale uso a rotazione Tropic marine pro coral reef e Red Sea Pro Coral
- sinora integravo Sr, Iodio e Fluoro
- Ho il carbone fisso in sump (cambio ogni 20gg)
Secondo voi:
- smetto le altre integrazioni e lascio fare solo agli oligo ?
- consigliate di dosare a luci accese o spente ?
- posso metterli in sump assieme (A e K) o devo rispettare qualche intervallo di tempo ?
Io gli oligo li doso 1 volta a settimana direttamente in sump
Li doso di notte, ma dosandoli di giorno non ho visto differenze.
Comunque i Tropic non mi piacciono perchè si sciolgono malissimo, mi trovo molto meglio con quelli già in soluzione
Comunque i Tropic non mi piacciono perchè si sciolgono malissimo, mi trovo molto meglio con quelli già in soluzione
vabbè ho deciso:
- doso ogni mattina a luci spente, metà della dose consigliata
- continuo con le altre integrazioni (I, Fl, sr) a dosi dimezzate
...e vediamo cosa accade....
i miei tropic marine sono già in soluzione.....
perdonami ma io comprai quelli in polvere e son rimasto deluso, poi ho trovato molto di meglio e non ho più pensato ai Tropic