Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
allora ragazzi passo subito alla domanda il mio pikkolo cuginetto (si fa per dire pikkolo 24 anni) ha un acquario marino?bhe diciamo visto che ha un litraggio di 100L più 14 kg di rocce vive 2pompe di movimento 700 l/h se nn ricordo male come illuminazione ha delle t5 non ricordo se arriva ad 80 w cmq ha li skimmer red sea appeso ed ha solo dentro la vasca un pikkolo pagliaccio ocellaris oggi mi ha telefonato dicendo che ne vorrebbe inserire un altro e mi ha chiesto se litigheranno per una questione di territoriobhe non gli ho saputo rispondere voi cosa mi dite?ah dimenticavo a in vasca 6 lysmata credo i debilus (amante del genere)!grazie a tutti per l aiuto!
io ne ho inserito uno grandicello prima e dopo due giorni un altro più piccolo......
bè devo dire che entrambi sono stati addirittura felici di incontrarsi
gli occellaris ,a differenza delle altre specie di pagliacci, sono stranamente socievoli verso i nuovi compagni.
Al massimo assisterà ad una breve scaramuccia.
Io il secondo l'ho inserito in vasca il giorno dopo e come diceva lelef ho assistito ad una breve scaramuccia( il primo ha morso il nuovo arrivato -04 ) poi da li più nessun problema...