Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Ciao, stamattina ho cambiato lo skimmer montando un Tunze nano doc 9002 nuovo di zecca. Ha cominciato a schiumare dopo un'oretta circa. Il problema e' questo: l'acqua e' un po' torbida e non accenna a schiarirsi. Premetto che per sistemare lo skimmer ho dovuto risistemare le roccie creando un polverone, ma dopo mezza giornata avrebbe dovuto finire tutto no?
I valori dell'acqua sono iseguenti (appena misurati):
densita' 1022
temp. 26,5
pH 8
kH 10
nH3-nH4 0
NO2 0/0,05
NO3 5
PO4 0,5
i valori non sono proprio ottimali ma non penso hanno a che fare con il torpore. ti consiglio del carbone, l'acqua dovrebbe tornare limpida in poche ore
A parte PO4 alti e gli No2 che dovrebbero essere assolutamente a 0 i restanti valori mi sembra che vadano bene, dovresti forse aumentare un po' la densita e portarla a 1026, gradatamente, con cosa l'hai misurata?
Il torpore se hai smosso le rocce è normalissimo, vedrai che ci vuole un po' a ritornare limpido come prima
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
A parte PO4 alti e gli No2 che dovrebbero essere assolutamente a 0 i restanti valori mi sembra che vadano bene, dovresti forse aumentare un po' la densita .....
Il torpore se hai smosso le rocce è normalissimo, vedrai che ci vuole un po' a ritornare limpido come prima