Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ho un Discus da 2 settimane in vasca...
Per ora non ha mai mangiato tantissimo...
Nonostante ciò oggi ho notato che respira SOLO da una branchia...l'altra la tiene sempre ferma...un po' come se fosse incollata..
Cosa può essere???
Cosa devo/posso fare????
Aiutatemi per favore....il prima possibile!
Grazie in anticipo!
Jacopo
il tuo esemplare è affetto da parassitosi branchiale ed è un classico vedere che respira con una branchia sola . Ora pero' nn so dirti quanto possa essere grave cmq puoi fare una curetta con il camacell , specifico per questi parassiti . è uno snakeskin per caso ???
di solito gli snake si ammalano facilmente di questa malattia . Nn è grave se presa in tempo , pero' ti consiglio di procurarti il camacell e iniziare la cura . Puoi mettere foto ???
si ma dalla foto non si capisce che ha la branchia chiusa......è normalissimo d'aspetto..
dove posso trovare il medicinale??quanto gliene devo dare??
Jacopo, e grazie
il camacell lo si trova generalmente i tutti i negozi di acquariologia forniti e si presenta in pastiglie da sbriciolare e sciogliere in acqua . Una pastiglia ogni 50 litri se nn mi sbaglio .
Ho letto che il camacell non va dato in acquari arredati....io come posso fare??
Il mio acquario d'appoggio è già occupato...
è un problema se somministro il farmaco nell'acquario principale con piante legni sabbia e altri pesci???
Jacopo
Jacopo forse hai sentito dir male . Il camacell è fatto apositamente per essere somministrato in acquari arredati ed è anche un ottimo medicinale contro le uova dei parassiti branchiali che sono presenti in vasca .
questo mi consola!!!!
cmq...
possibile che ieri sera il mio dischetto abbia ripreso di colpo ad utilizzare normalmente entrambe le branchie per respirare?????non è strano??
Fra qualche ora a luci accese verificherò che continui a respirare normalmente....
Jacopo