Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Ho letto sul mio libro"NOZIONI PER L'ACQUARIO DI BARRIERA" che per il rabbocco o per cmbi parziali posso ad esempio mischiare 45 litri di acqua di osmosi con 5 litri del mio rubinetto. visto che ancora è presto per un reattore di calcio magari potrei dare una mano con la mia acqua.
anche se contiene oltre al calcio un lieve quantitativo di nitrati e silicati penso non dia troppo sballo ai valori generali. che dite? è un buon modo per integrare il calcio?
mi credete se vi dico che le mie rocce sono piene di alghe calcaree rosse? bellissime...
cmq come posso fare per mantenere alto il calcio? dovrei usare un buffer?