Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
sarei intenzionato all'acquisto di questo prodotto , più che altro per capire quando campbiare la membrana ....cosa ne dite? quanti tds deve avere l'acqua per essere di buon livello ? grazie e buone feste
Io invece prenderei un conduttivimetro..... inoltre ho l'idea che si trovino piu' facilmente le soluzioni di taratura, sia piu' preciso, sia piu' attendibile e come se non bastasse, se prendi un conduttivimetro a scala giusta, ci misuri anche l'acqua salata per conoscerne la salinita'......
Ciao
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates
supergippo, io stavo rispondendo a Fappio.... preferisco ad un misuratore di TDS un conduttivimetro....
Il mio primo Dist3 e' durato un'anno, poi ho preferito passare ad altro.... va tarato spesso e va bene solo per l'acqua d'osmosi o dolce. Logicamente il modello che avevo io si chiamava sempre Dist 3, ma era differente nella forma.... era completamente squadrato.
Ciao
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates
ok grazie ragazzi , provo col dist 3 , tanto non ho grosse pretese . una curiosità; quanto misura la vostra acqua ad osmosi? ...grazie e buon natale a tutti
Io invece prenderei un conduttivimetro..... inoltre ho l'idea che si trovino piu' facilmente le soluzioni di taratura, sia piu' preciso, sia piu' attendibile e come se non bastasse, se prendi un conduttivimetro a scala giusta, ci misuri anche l'acqua salata per conoscerne la salinita'......
Ciao
Ciao ik2vov
Quale conduttivimetro consigli? Ho visto leggendo i vari topic che viene consigliato rispetto a un misuratore di TDS ma non sono riuscito a focalizzare quale possa essere il modello adatto. Se mi potessi indicare marca/modello.
A questo proposito gli articoli indicati sono suff. accurati visto che lo scopo principale sarebbe di misurare la qualità dell'acqua di osmosi e secondariamente di verifica della salinità per la quale uso comunque anche il rifrattometro.