Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
Dopo aver aspettato un po' di tempo x l'assestamento, vi volevo presentare le mie 2 vasche, la 200 litri avviata a febbraio, ma molto diversa da come ero partito all'inizio, infatti inizialmente avevo messo il fondo bianco e tutte piante finte, la seconda avviata 20 giorni fa, un birba 22 litri, che avevo preso come vasca di accrescimento e quarantena che poi però non ho resistito ad allestirla. Accetto qualsiasi consiglio x migliorare.
io toglierei gli arredi in vetroresina 2o simili" che hai messo... poi la eleocharis non andrebbe piantata cosi, ma a singole piantine, ogni piantina ha circa 4/5 foglie, ti lascio pensare un vasetto quante ne contenga
X gli arredi cercavo qualcosa da utilizzare come tane, se mi crescerà il muschio pensavo di ricoprirceli. La eleocharis non sapevo che andava piantata a ciuffetti, cosi può andare comunque o è meglio dividerla?
X la grande o modificato il coperchio in modo da farci entrare 4 neon t8 da 30W e uno da 25W (che tengo spento perchè mi da l'idea che quando lo tengo acceso mi aumentano le alghe) uso la co2 in gel, fertilizzo con linea dennerle, e non ho fondo fertilizzato, solo le palline della dennerle.
X la piccola sempre senza fondo fertilizzato, ho aggiunto un neon da 8W momentaneo in attesa di avere tempo x modificare proprio il coperchio, non ho co2 x adesso perchè voglio vedere le piante come reagiscono, e metto solo un po' si S7 ogni settimana.
mark72, dipende dall'uso che ne vuoi fare! se fertilizzata con ferro e co2 cresce molto, in poco tempo puoi avere un bel prato, ma naturalmente devi dividere tutti i ciuffetti, per gli arredi se vuoi creare tane usa qualcosa di naturale!