Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ne ho uno da qualche mese nel nano e devo dire che non da problemi con gli invertebrati, ha solo ripulito le rocce da quegli spirografini spontanei e vermetti tubicoli vari ma poco male. Mi sembra in salute, sia per il colore, la ciccia e l'aggresività nell'addentare il cibo (devo dire però che è estremamente timido) e fin qui direi tutto ok.
Il problema è che 'sto animale mangia solo focchi di spirulina.
Ho provato con granulati vari, fiocchi di artemia, fiocchi "misti", alghe essiccate e non (una volta gli acanturidi si scannavano per ste alghe), artemia congelata e altre cavolatine. Ninete.
Dite che sia un po' povera come dieta o mi sto solo facendo delle pippe mentali visto che l'animale mi sembra ok ?
Chi ne ha uno con cosa lo nutre ?
Thanks.
[b]frecciadelledolomiti[/] insisti con le alghe e con i surgelati (mysis non artemie) .
Le alghe sono oltre il 50% della dieta in natura dei Centropyge anche se la maggior parte della gente non lo sa.
Ne ho uno da qualche mese nel nano e devo dire che non da problemi con gli invertebrati, ha solo ripulito le rocce da quegli spirografini spontanei e vermetti tubicoli vari ma poco male. Mi sembra in salute, sia per il colore, la ciccia e l'aggresività nell'addentare il cibo (devo dire però che è estremamente timido) e fin qui direi tutto ok.
Il problema è che 'sto animale mangia solo focchi di spirulina.
Ho provato con granulati vari, fiocchi di artemia, fiocchi "misti", alghe essiccate e non (una volta gli acanturidi si scannavano per ste alghe), artemia congelata e altre cavolatine. Ninete.
Dite che sia un po' povera come dieta o mi sto solo facendo delle pippe mentali visto che l'animale mi sembra ok ?
Chi ne ha uno con cosa lo nutre ?
Thanks.
- il mio bispinusus mangia molto volentieri il sera granumariun, mangime base completo prova ad arricchirlo anche con delle vitamine se necessita. solo con le alghe il pesce si indebolisce. -04
mario 76, che solo con le alghe il pesce si indebolisca è abbastanza errato.. dipende dalle alghe ... se dai le nori , spirulina o wakame sono più che sufficienti a mantenerlo sano .
Io sto provando con le alghe... le guarda cadere e niente. La spirulina la azzanna.
Io continuo ma non credo di sortire effetti, magari se trovo in giro qualcosa di nuovo provo a somministrarglielo ma per ora vedo di non fargli mancare la dose giornliera di spirulina SHG.
Thanks cmq.
Quella roba non ce l'ho... domani pome dovrei avere un po' di tempo da fare un salto a comprli. Ma il Cyclop non è cibo per invertebrati ??? Scusa l'ignoranza...
Ribadisco che la spirulina la leva di bocca ai lismata... se ci sono sviluppi col nuovo cibo faccio poi sapere.
Thanks.