Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Ciao a tutti,chiedo ai "guru" o quanto meno i piu' assidui appassionati di duri.
Avevo intenzione di inserire qualche duro nn troppo esigente e delicato tenendo conto del mio parco luci,bello colorato.Volevo inserirne tre o quattro giusto per spezzare quello stile monocromatico caratterizzato dai molli che possiedo;cosa mi potreste consigliare?
io avevo pensato ad un euphilia,una foliosa rossa,una histrix,una digitata e poi qualcosa o sul giallo o sul blu.
A guardare il sito di Coralreef mi verrebbe voglia di acquistarli tutti ma sono consapevole che mi devo limitare a qualcosa di leggero.
Grazie degli eventuali aiuti
ah.....cmq le tridacne me le concedete vero?.....
se sei a postissimo con i nitrati ed i fosfati ti do lo stesso consiglio dato a me a suo tempo: inizia a mettere una montipora digitata e via via le varie horridis, tenuis ecc ecc. ti daranno grandi soddisfazioni.
le ritiro martedi che ne dite?
scusa Mariobros,ma che differenza ci sarebbe tra un paio di talee e 4 coralli un po' piu' grossi delle talee??
Se mi dici che ho sbagliato ad acquistare qualche cosa ok,ma in fondo ho preso cio' che mi hanno consigliato nn ti pare?
io avrei preso un paio di talee piccole , una montipora e un'acropora pre vedere le diverse reazioni, per vedere se si ambientavano bene, se mantenevano i colori e se crescevano
ora se le tue talee diventano marroni perchè l'acquario non è pronto, ci metti 5/6 mesi per farle tornare come prima
un ragazzo qui a pescara ha fatto come te e ora ha la vasca marrone
era solo un consiglio, poi a te la scelta