Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
pesci da branco coi plevicacromis pulcher[presi nannostomus]
salve volevo sapere quali specie andrebbero bene coi pelvicacromis pulcher vorrei un piccolo branco di pesci piccoli che stiano sopra per creare un po di movimento grazieeeee....
Credo che tutti i caracidi/ciprinidi piccoli possano andare bene.
Compatibilmente con le dimensioni della vasca. Se è piccola e la coppia è affiatata potresti avere qualche perdita.
Se vuoi un nome secco: Carnigiella. Sono pesci incredibili e molto sottovalutati. Ma mangiano solo in superficie (non predano avannotti), danno sicurezza (in generale, i pelvica non ne hanno certo bisogno) e sono bellissime (imho).
mi inserisco nel topic x non aprirne un'altro...
io ho un 100lt, con 4 corydoras e 15 neon
secondo voi, data la fama di predatori di avannotti dei neon, potrei inserire lo stesso dei pulcher?
si credo che i pulcher li puoi inserire . per esperienza personale : io in un acquario di 180 lit con un banco di 10 neon tenevo una coppia di aga che si rproduceva regolarmente. va da se che la vasca era motlo piantumata (egeria e cabomba da tutte le parti) e che tenevo accesa vicino all'acquario una lucetta per bambini
se la scelta è tra quelle due tipologie,personalmente preferisco i nannostomus come pesce,in merito all'abbinamento con pelvicacromus nn so che dirti perchè quest'ultimi nn li ho mai avuti.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!