Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Scusatemi molto, lo so che ci sono tantissimi topic al riguardo (e li ho tutti letti), ma purtroppo non so come fare per aiutare il il mio leucosternon in quanto ha moltissimi puntini bianchi, e non mangia (volentieri gli darei dell'aglio, alghe o lattuga), premetto che l'ho acquistato ieri, era in ottima forma e mangiava, l'ho portato a casa, ho fatto il classico ambientamento, l'ho inserito in vasca ed era presente solo un piccolo puntino sulla pinna laterale sinistra, ho provato ad alimentarlo con del mangime in granuli ma niente, con della insalata ma niente, anche se ho notato che cerca il cibo sulle rocce. Oggi pomeriggio c'era solo quel puntino, ma poi nel giro di 3 ore sono aumentati in tutto il corpo, i puntini non sono molto visibili sono piccoli e sembrano sottopelle. Cosa devo fare vi prego rispondetemi il prima possibile. Domani proverò con le alghe nori che da qaunto ho capito si trovano al supermercato.
inoltre la tua vasca è troppo piccola per un pesce simile... e lo so bene, visto che ce l'ho anche io... se solo potessi tornare indietro...
Ciao dani, ho messo ora in vasca il broccolo malui nemmeno lo vede, glie l'ho messo davanti la tana e lui addirittura ci a sbattuto con il muso ma non l'ha assagiato. Comunque in negozio mangiava. In questo momento ho molti pensieri, uno dei quali ho paura che la malattia non sia quella, ora ti spiego meglio, ieri aveva un puntino sulla pinna laterale, e dei minuscoli puntini sul corpo (ma non erano ben defini) oggi mi sembra che ci sono dei bozzetti interni, come delle macchie. proverò a mettere una foto.
Oggi pomeriggio ha mangiato qualche pezzetto di mangime ma purtroppo mangia solo quello che si deposita sul fondo, quindi non riesco a dargli l'aglio e le alghe. Avete qualche consiglio? I bozzettini sembrano di poco diminuiti e non credo siano i residui dei puntini in quanto sul corpo non è ha mai avuti (ma solo uno sulle pinne).
imbevi il mangime nell'aglio e nelle vitamine... oppure usa il premium marine della SHG, oppure imbevi le alghe nel succo d'aglio e nelle vitamine
Grazie dani e grazie anche ad algranati per i consigli ma purtroppo mangia solo le cose che si depositano sul fondo. Il mangime (strofinato nel l'aglio) l'ha mangiato, mentre le alghe no in quanto rimangono in superficie. Sembra che stia meglio. Vi faccio vedere ieri come era (sperando che riesco a mettere le foto).