Ma comunque consigli per l'acqua torbida ne date?
con acquari con acqua torbida, uno come si deve comportare?
anche io ho lo stesso problema, l'acqua a me e' un po' ambrata.
Ho provato sia con un prodotto liquido (mi dicevano infallibile) e sia col carbone iperattivo (me l'hanno consigliato i negozianti) anche se so che e' meglio non usarlo spesso ma anzi, solo in caso di vera necessita'.
Ma cmq l'acqua e' ugualmente non limpida (anche se e' un po' migliorata).
Come posso fare? scusa fede se mi sono intromesso nel tuo post, ma credo..forse..che la soluzione (se qualcuno risponde) valga per entrambi noi.
(ps: non so fede, ma io al momento non posso fare cambi parziali dell'acqua, perche' l'acquario inizia a maturare ora).
Ultima domanda: se fosse scura l'acqua a causa di un legno (bollito e ribollito) o magari a causa del fondo fertilizzanto che rilascia il suo colore (magari in alcuni punti che si e' spostata la ghiaia ed e' fuoriuscito)... in questo caso l'acqua sara' sempre torbida, o c'e' un modo per farla tornare limpida?
Capisco che il fritto misto NON e' da fare, e capisco se si vuol dare consigli...ma non trovo giusto che si fanno caxxiate, infondo tutti siamo stati neofita (anzi...io ancora lo sono). E penso che tutti i neofita come primo acquario abbiano avuto un fritto!!! (non nascondetelo, conosco espertoni che mi hanno detto "anche io ho iniziato così"
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
) Perche' all'inizio si pensa "voglio l'acquario, bellissimo..ci metto 50 pesci colorati e di tutte le forme.." oppure si entra in un negozio, ci sono bellissimi pesci tutti colorati e diversi e si compra di tutto... ma e' xche' non si hanno tante conoscenze ancora. Anche a causa dei negozianti...MAI ti dicono "ok se vuoi io ti vendo guppy e scalari MA NON POSSONO E NON DEVONO convivere nello stesso acquario, non vanno bene...ecc ecc ecc".
Non mi riferisco a nessuno in particolare, ma molti negozianti che scrivono anche nei forum..fanno tanto i grandi nel forum, ma poi quando si tratta di vendere non sono molto onesti e calpestano i principi del "mondo sommerso" innnabzitutto, e anche una grande passione per parecchia gente.
sfogo terminato, ciao
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)