Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 14-10-2006, 12:16   #1
fiorellina
Guppy
 
Registrato: Mar 2006
Città: padova
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 223
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
e alla fine ce l'ho fatta...

ebbene si dopo mesi che aspettavo che sti benedetti cory si riproducessero per farmi i piccoli strufoli lunedì scorso si sono dati da fare...li ho visti rincorrersi ho visto la femmina spingere la pancia del maschio le uova tra le due pinne e la rincorsa frenetica alla ricerca di un posto dove attaccarle. esattamente dopo 3 giorni sono nati gli avanotti...ne conto una 30ina e spero di riuscire a tirarli su tutti anche se sarà difficile lo so. ma sono contenta così anche perkè non ho idea di cosa li abbia fatti impazzire ahahah
sabato ho fatto il solito cambio con acqua non tanto diversa di temperatura anche perkè alla riproduzione ci avevo ormai lasciato il cuore... e poi dopo il solito cambio di acqua gli ho dato una quantità forse eccessiva (sono piena di ampu dentro quindi devo cibare pure loro) di alghe quelle essicate per pesci da fondo della dennerle credo (scrivono che aiutano la tiroide dei pesci..mbo??) e la domenica credo che una femmina abbia deposto ma non ho trovato nulla (il lunedì aveva la pancia sgonfissima) e poi lunedì mattina guardo come sempre l'acquario e me li vedo un pò sull'agitato... rimango li a controllare e ad un tratto vedo le rincorse le spinte e le uova insomma un'emozione fantastica!!!
ora i piccoli hanno 3 giorni di vita e nuotano come dei pazzi lungo tutta la vaschetta (non sapevo fossero così svegli...gli avanotti di pesce rosso sono lenti ma lenti e stanno sempre fermi sembrano tramortiti quando nascono ) gli ho datto un due gocce di numero di mangiare quello liquido per avanotti ma credo abbiano ancora il sacco vitellino perkè non hanno fatto movimenti verso il cibo quindi pazienterò un altro giorno per vedere se ci sono novità.
sapreste dirmi poi cosa sarebbe meglio darli come cibo per far si che la mortalità sia minima? io dispongo di dafnie (che potrei con mio schifo schiacciare e rendere poltiglia), anguillole dell'aceto e cyclops le artemie dovrei farle partire ma non mi riesce mai nulla di buono quando ci provo! altrimenti spirulina o pasticche di tutti i tipi...ditemi che ho bisogno di consigli!
fiorellina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2006, 12:45   #2
emenems
Pesce rosso
 
Registrato: Dec 2005
Città: Milazzo
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 681
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a emenems

Annunci Mercatino: 0
Complimentissimi e auguri fiorellina . Anche a me lunedì sono nati i piccoli cory, ma soltanto 5 , si vede che i miei maschi devono un po' migliorare

Per il cibo io dopo 3 gg (prima non mangiavano) sto dando le pasticchette per il fondo ben sbriciolate e ammollo la polverina in acqua,anche se la soluzione migliore credo siano i naupli di artemia (se sono già capaci di predarli), anche i naupli di dafnia vanno più che bene (vivi).

Un consiglio che mi sento di darti: è importante effettuare cambi frequenti per evitare che l'acqua si inquini, io la cambio ogni 12 ore e subito dopo che mangiano. Certo,tra 5 e 30 avannotti c'è una bella differenza di gestione,fammi sapere
__________________
L'insuccesso mi ha dato alla testa
emenems non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2006, 14:12   #3
fiorellina
Guppy
 
Registrato: Mar 2006
Città: padova
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 223
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da emenems
Complimentissimi e auguri fiorellina . Anche a me lunedì sono nati i piccoli cory, ma soltanto 5 , si vede che i miei maschi devono un po' migliorare

Per il cibo io dopo 3 gg (prima non mangiavano) sto dando le pasticchette per il fondo ben sbriciolate e ammollo la polverina in acqua,anche se la soluzione migliore credo siano i naupli di artemia (se sono già capaci di predarli), anche i naupli di dafnia vanno più che bene (vivi).

Un consiglio che mi sento di darti: è importante effettuare cambi frequenti per evitare che l'acqua si inquini, io la cambio ogni 12 ore e subito dopo che mangiano. Certo,tra 5 e 30 avannotti c'è una bella differenza di gestione,fammi sapere
per il cibo allora provvederò a far schiudere le artemie sperando nel buon Dio che me la mandi buona e che mi nasca q.cosa e soprattutto spero di evitare di tirar su i gusci. anche i miei hanno 3 giorni ormai ma non li ho visti mangiare...caso mai dopo provo con della spirulina in polvere inserita magari con la siringa direttamente sul fondo. per i cambi di acqua poi non penso ci siano problemi perkè li ho allestito una vaschetta dentro la vasca normale fatta con la calza e il flusso di acqua ci passa praticamente davanti quindi entra continuamente acqua nuova per far uscire quella vecchia. ho inserito poi due o tre pistie piccoline che ossigenano ancora di più l'acqua con le radici.sperem aspetto altri consigli cmq....
fiorellina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2006, 14:33   #4
emenems
Pesce rosso
 
Registrato: Dec 2005
Città: Milazzo
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 681
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a emenems

Annunci Mercatino: 0
Dopo 3 gg è normale che ancora non mangino, i miei avevano ancora il sacco vitellino e solo al quarto giorno ho iniziato a dare da mangiare le pasticchette da fondo sbriciolate (viformo),sparando la polverina sul fondo con una siringa e vedo che la mangiano voracemente. Certo coi naupli se riesci la crescità migliorerà di sicuro

Ottimo con questo sistema ti eviti pure di cambiare l'acqua, però forse l'unico inconveniente e che hanno poco tempo per mangiare se la polverina passa tra le maglie della calza. Però non sono sicuro di aver capito com'è strutturata la vaschetta
__________________
L'insuccesso mi ha dato alla testa
emenems non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2006, 21:17   #5
newgollum
Discus
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 3.154
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
auguriiiiiiii

per le artemie ti consiglio la consultazione dell'ottimo topic sul loro allevamento (dall'inizio specilamente).
__________________
(\_/)
(°_°)
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo.
newgollum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2006, 14:19   #6
fiorellina
Guppy
 
Registrato: Mar 2006
Città: padova
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 223
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grazie delle dritte ho iniziato oggi a dare una goccia di vitamine con dentro un pezzino ino ino di viformo sbriciolato e della spirulina in polvere ammorbidito il tutto ho messo 2 gocce di numero dentro la sala parto ma non ho visto movimento...bo!! ho messo anche una neritina cmq e un paio di lumachine quelle piccole che tengono pulito nell'eventualità rimangano pezzi di cibo. devo ammettere che c'è una mortalità altissima cmq. in solo 1 giorno ne sono morti 8 senza motivo apparente poi i valori misurati perkè presa dal panico pensavo fossero saliti sono perfetti...quindi non c'è nulla da dire muoiono così
fiorellina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2006, 19:05   #7
emenems
Pesce rosso
 
Registrato: Dec 2005
Città: Milazzo
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 681
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a emenems

Annunci Mercatino: 0
Non hai notato se hanno mangiato? A me sinceramente sembra poco come quantità di cibo,io a miei li nutro 3 volte al giorno e sono solo 5,quindi sono sicuro che tutti riescono a mangiare. Non vorrei muoiano di fame . Cmq su quel numero ci può stare qualche perdita,l'ideale a mio avviso sarebbe dividerli in più vaschette per gestirli meglio, ma mi rendo conto che non è una cosa facilmente realizzabile. Io sto dando il solo viformo ben sbriciolato 3 volte al giorno e dopo ogni dose faccio un abbondante cambio d'acqua(a volte solo 2) e così stanno crescendo senza problemi. Fammi sapere come si evolve la situazione
__________________
L'insuccesso mi ha dato alla testa
emenems non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2006, 19:50   #8
Italicus
Discus
 
L'avatar di Italicus
 
Registrato: Sep 2006
Città: Salerno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2+1
Età : 32
Messaggi: 2.962
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
2
planarie e wave baby
cambio l'acqua tre volte al giorno la mattina piú del 50%

i primi giorni ogni quanto potevo
(cercavo di autoconvincermi ad aspettare un ora prima di cambiare di nuovo acqua )
__________________
SITI UTILI www.amiciinsoliti.it www.sanguefreddo.net www.livingunderworld.org www.caudata.org
NON METTETE PESCI NEI LAGHETTI MA FATELI POPOLARE DAI NOSTRI ANFIBI!!!
Italicus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2006, 21:09   #9
malawi
Imperator
 
Registrato: Oct 2002
Messaggi: 6.426
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fiorellina
...quindi non c'è nulla da dire muoiono così
Muoiono di fame. Per salvarli tutti devi spruzzare il fondo della vasca con mangime micronizzato diverse volte al giorno. Con le artemie non sono sveglissimi e faticano ad acchiapparle.

Ciao Enrico
malawi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2006, 10:53   #10
fiorellina
Guppy
 
Registrato: Mar 2006
Città: padova
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 223
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da malawi
Originariamente inviata da fiorellina
...quindi non c'è nulla da dire muoiono così
Muoiono di fame. Per salvarli tutti devi spruzzare il fondo della vasca con mangime micronizzato diverse volte al giorno. Con le artemie non sono sveglissimi e faticano ad acchiapparle.

Ciao Enrico
non credo proprio che muoiano di fame perkè quando butto il cibo non li vedo muoversi neanche per sbaglio per andare a prendelo ...almeno non come fanno i genitori..forse sono spaventati dal fatto che vedono la mia ombra e quindi non provano a mangiare. per le morti si sono arrestate a 2 oggi quindi credo che sia da far rientrare in morte naturale. di mangiarelo metto e poi se vedo che ce ne è veramente troppo aspiro con la siringa altrimenti lascio che se non mangiano loro provvedono le lumachine. non devo fare cambi poi perkè sono in una sala parto che ha delle pareti in calza e il tutto si trova appeso nella vasca dei genitori proprio dopo l'uscita dell'acqua quindi c'è un ricircolo e un cambio continuo di acqua (vi dico già che il getto dell'acqua non è forte).
per il mangiare sto dando un pò tutti i tipi di pasticche da fondo che ho sminuzzate benissimo e con aggiunta di gocce di vitamine. ieri e oggi ho provato a dargli le anguillole e devo dire che ho visto più movimenti..nel senso che hanno apprezzato maggiormente ma le anguillole sono troppo grasse come alimento quindi devo stare attenta a darle. per ora due volte ora aspetterò una settimana prima di ridarle. che altro... do il viformo è l'unico che ricordo di nome poi do quelle della hikary,prodac,superhigroup,tetra e non so un pò di altri mangimi anche per avanotti che ho tipo ada in granulini sbricciolato. insomam cerco di varirare ma non so li vedo nuotare belli vispi verso la superficie e alcuni smangiucchiano a pelo d'acqua...ma non è che appena nati mangiano in alto invece che in basso?bo forse per il fatto che alcune bricioline rimangono in alto preferiscono sboncconcellarle in alto bo?!?
fiorellina non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alla , fatta , fine , lho

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:01. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,28680 seconds with 14 queries