Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Saper comprare (Marino) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 29-09-2006, 08:35   #1
M@G
Pesce rosso

L'avatar di M@G

Città: 83836815831
Azienda: CharlesBut
Collabori con: CharlesBut
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite AIM a M@G Invia un messaggio tramite Yahoo a M@G Invia un messaggio tramite Skype a M@G

Annunci Mercatino: 0
Reattore Di Calcio Acquisto

Devo cambiare reattore di calcio mi dite su che modello posso andare. Ho anche un controller del ph che vorrei usare, dunque se con porta sonda e meglio.
Vecchio 29-09-2006, 17:32   #2
juan
Pesce rosso

Città: varese
Acquariofilo: Marino
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

io ho il deltec e mi trovo molto bene....
prima avevo lo schuran ma non mi piaceva, poi non sò!!
mi incuriosisce il korallin però!!
Vecchio 29-09-2006, 18:18   #3
lelef
Ciclide

Città: ex milanese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

il korallin è ben fatto, poco ingombrante e sembra funzioni bene, se cerchi in rete c'è un articolo di un americano che l'ha testato per più di un mese e ne è rimasto molto soddisfatto.
Per la vasca MED ho preso un ATI d'occasione , cercavo qualcosa da spender poco e non mi sembrava fatto male, gira da poche settimane e su un tipo di vasca non paragonabile ad un reef per poter dare un giudizio.
Però di corallina ne ha già mangiata abbastanza , è facilissimo da regolare e assolutamente silenzioso e per ora vado con 1 bolla di co2 (le bolle sono grossine) ogni 10 sec, gocce in uscita ogni 3 sec ma sto pian piano cercando di affinare la regolazione.
questo è un articoletto di un tedesco che ha lo stesso modello che ho preso http://www.korallenriff.de/atikalkitest.html
L'ATI è alto solo 42 cm e occuopa il doppio dello spazio a terra del korallin ma non sei obbligato a rimuovere anche la pompa per caricarlo ,di contro il korallin non và svuotato per l'eventuale pulizia della pompa.
Ho visto alcune vasche sia col korallin che col deltec e l'apporto di calcio dato lo stato e la crescita dei coralli dev'essere ad ottimi livelli
lelef non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2006, 23:38   #4
M@G
Pesce rosso

L'avatar di M@G

Città: 83836815831
Azienda: CharlesBut
Collabori con: CharlesBut
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite AIM a M@G Invia un messaggio tramite Yahoo a M@G Invia un messaggio tramite Skype a M@G

sinceramente mi piace parecchio il korallin lunico dubbio che ho e se si puo montare la sonda (averlo con porta sonda)perche mi sembra non ne sia dotato e comprarlo e poi fare io la modifica invaliderei la garanzia,per il prezzo e piu basso del deltec

Tag
acquisto , calcio , reattore