Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Raga' ho una femmina di danio che sembra scoppiare, tiente un comportamento strano, ogni tanto si poggia letteralmente sul fondo e si riposa un paio di ore, successivamente torna a nuotare come se nulla fosse, mi sono accorto comunque che la coda gli si e' incurvata a mo' di esse sfranciandosi, comunque quando e' immobile, se stuzzicata, scappa via senza problemi, il tutto dura ormai da qualche settimana.
i Valori sono nella norma No3 10 No2 0 gh 10 kh 7 ph 7.
Gli abitanti sono nel mio profilo.
La domanda e' questa, puo' essere malata o e' gravida?
Gonfia lo e', ma la respirazione e normale, il nuoto e' un po' ciondolande x via della coda un po deforme, ripeto sembra una S, per il resto quando e' in movimento sembra integrarsi bene con gli altri, mangia ed appare in buono stato di salute. Conviene isolarla?
Grazie!
Che sia idropisia o attacco sporozoico, in teoria quanti giorni in media potrebbero passare prima del decesso? lo dico xche' ormai la pesciotta e piu' di un mese in queste condizioni.
Ho inserito un prodotto che protegge i pesci dagli agenti patogeni e dai parassiti fungini, ho inserito con il cambio di acqua una pillola di bactozim (attivatore batterico), negli unltimi due cambi non l'ho insertita perche' ne ero sprovvisto + biocondizionatore easy-life (questo sempre)!!!!!!
Puo' essere si tratti di vecchiaia? lo dico perche' il danio e abbastanza grande, si pensi che le pinne ventrali sono circa 3 cm.
A prescindere dalla eventuale malattia vecchiotta lo e' giusto?
Allora, sono 3 giorni che tengo in isolamento la pesciotta, e' viva e vegeta, mangia tranquillamente ed e' molto vispa, ogni tanto ha quei momenti di staticita' gia' descritti, la coda e' sempre a esse, non credo che ritornera' mai piu' normale, il nuoto ogni tanto e'....., come posso dire, a tremolio cioe' va con la testa piegata da una parte e lo scatto e' tipo morbo di parkinson.
questi sintomi possono definirsi "malattia"?
posso tenerla una vita in isolamento?