Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
oggi vorrei provare ad inserire un Acanthurus Sohal nella mia vasca ove risiede già da 2 mesi un Leucosternon, ho letto sia qui su portal che su altri documenti che a parte le scaramuccie iniziali poi dovrebbero convivere, anche perchè il Acanthurus Sohal è aggressivo con altri della stessa specie ma con livrea simile.cosa ne dite??
agente25, i gusti sono gusti , secondo mè è tra gli acanturidi più bruttini , poi la tua vasca è piccola ,per quello... non ti devi preoccupare per i pesci che hai già dentro , ma di quello che metterai
agente25, i gusti sono gusti , secondo mè è tra gli acanturidi più bruttini , poi la tua vasca è piccola ,per quello... non ti devi preoccupare per i pesci che hai già dentro , ma di quello che metterai
sui gusti ha ragione, ognuno ha i suoi e è forse per quello che ogni vasca è differente e bella nello stesso tempo.
Chiedevo se potrebbe abbattermi i pesci in vasca??
fappio, grazie per i consigli, mi hanno detto che non è prorpio cosi docile, che non tocca nessun pesce, anche se piccol ma che verso la sua specie (Acanthurus ) è un po cazzuto.
Pero solo verso pesci che hanno una colorazione\disegno simile al suo, se no nulla, e che comunque dopo 2-3 gg di guerra definiscono chi è il capo . e basta
agente25, i pesci delle stessa specie" litigano"quando sono maturi ,per decidere il sesso , siamo noi che non riusciamo a dare loro quello che serve per superare questo stadio in una vasca , ...tutti i pesci sono in grado di vivere in coppia , e molti creano un legame che dura sempre ....per prima cosa la grandezza della vsca e la quantità di cibo , se lo metti dentro una vasca popolata , si troverà pesci già acclimati e con il loro territorio già devinito , chi corre più rischi è lui almeno che non sia un esemplare da 40cm , ma non ci giurerei sul fatto che i presenti si facciano intimidire dalla grandezza ,perchè sono animali che difendono il loro territorio aspramente
fappio, è di circa 10 cm, adesso è molto calmo in vasca con altri inquilini, sembra che il leucosternon abbia già chiarito chi è il capo , stanno vicini e non si dicono nulla.Luci rigorosamente spente, gli sto osservando con la torcia .Ti faro sapere come vanno le cose.