Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Sto ultimando le scorte di fertilizzante seachem e stavo quindi pensando a sostituirlo con la linea kent che mi sembra meno cara e come qualità, da quello che si dice, pressochè equiparabili.
La linea base è composta da: Ferro, K, Grow e micro giusto?
Aggiungo che non ho piante particolarmente esigenti ne quindi grossa illuminazione.
Quello che non capisco ma esiste un prodotto simile a L'excel della seachem?
Per il fondo non fa nulla la kent?
Eventualmente accetto consigli per altre marche anche con qualità inferiore, tanto ripeto non ho piante pretenziose, avevo adocchiato denerle come prezzi dite che convenga?
cia nevermind, la linea base kent è k, fe,grow, micro e alcuni utilizzano anche il vita ma nn è proprio indispensabile visto le piante ke hai... se vuoi puoi andare anche cn la dennerle utilizzando s7, e15, v30 (linea base) ma t consiglio di associare anche il pflanzengold... però come prezzi alla fine tra dennerle e kent se fai quallche calcolo siamo li cn li, io personalmente ho una situzione simile alla tua, ho usato i dennele e mi sn trovato bene adesso ho anche io finito le scorte e sto decidendo se kent o seachem... ma come mai hai deciso di cambiare la seachem? nn ce molta differenza d prezzo tra i prodotti seachem utilizzati da te flourish, iron, excel e potassium (visti su aquaristik.net) e la linea kent (su acquaingros...) siccome nn sn un grande esperto aspetta qualcun altro spero comunque d esserti stato d aiuto ...
X Tropicale: ho dato un occhio e devo dire che rimanendo in terra italica seachem è molto + costosa di kent a parità di prezzo con kent piglio il doppio dei ml.
Ora non so se il protocollo kent prevede una somministrazione + sostanziosa, tu sai niente? Tieni presente che io fertilizzo poco e attualmnete non ho neppure la co2 ma forse ricomprerò una bombola a breve...ma in sincerità le piante crescono bene ugualmente quindi sono tentato di lasciar stare.
x deniro: mi piacerebbe sapere quanto ti durano gli elementi e quali usi.
bhe certo... xò se vuoi prendere i seachem conviene prenderli su aquaristik, nonostante le spese d spedizione ke sn un pò altini risparmi ugualmente molto rispetto ai prezzi qui in italia...... sinceramente nn so se kent è più sostanziosa nn ho mai provato mi dispiace... cmq se prendi dennelrle s7 e pflanzengold t conviene prendere le confezioni più grandi perkè si dosano settimanalmente e finiscono prima... cmq deniro fb7 nn sn i batteri? secondo me anke quelli sono facoltativi... ad acquario aavviato da un bel pò naturalmente... biogrun invece è il biocondizionatore, se usi acqua d'osmosi puoi ancke evitarlo... DENIRO naturalmente corregimi se sbaglio ... ciao...
Se andavo di denerle pensavo a s7, e15, v30 + le pastiglie da fondo
pensavo alla seachem di acquaristic.net, ma non so cosa comprare per il protocollo base.
ciao el barto puoi provare anke la linea kent ma alla fine in molti reputano meglio i seachem.. i prodotti base sn flourish,iron,potassium,trace ed excel... credo cmq ke l'excel lo puoi evitare visto ke hai la bombola... se devi rinnovare il fondo ci sono anke le flourish tabs... poi dipende sempre dalle piante ke hai... cmq se vai sulla seachem fammi sapere, a quanto vedo se anke tu di catania tienimi informato anke io penso di prendere i seachem da aquarisitk... a presto