Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
salve a tutti , ho un problema con il modulo base che controlla tutto il mio sistema, da giorni faceva capricci, saltuariamente non si accendeva, ma dopo aver rimosso la batteria da 9v e poi rinserita si riprendeva, oggi invece ha cessato definitivamente, ho provato a cambiare la batteria con una nuova, ma nulla, non funziona ; ho fatto tutti i tentativi possibili, dal pulire i cavetto a passare su man e poi su aut, chi mi può aiutare?
contatta direttamente l'azienda, è possibile che ci sia il modo di resettare il controller e farlo ripartire altrimenti glielo devi spedire. Per mia esperienza sono gentilissimi e super efficenti...
REEF72, cosa significa che non si accendeva? lo spegnevi e poi non si riprendeva?
Comunque si contatta direttamente Aquatronica, quello che non comprendo e' il motivo per il quale tu abbia aperto il controller per rimuovere la batteria....
Aprendoli e "smanettandoci" si rischia di perdere la garanzia.
Ciao
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates
mentre era in funzione , all'improvviso mi accorgevo che non compariva nulla sul display, quindi su consiglio di un amico che ha anche lui aquatronica, ho staccato la batteria 9v e poi rimessa, ha ripreso a funzionare, invece ieri mattina nulla da fare, io con l'aquatronica ci controllo tutto (mannaia a me che ho cambiato l'IKS, in 2 anni non mi ha mai dato problemi); comunque continuerò ad usare aquatronica perchè mi piace il modo di gestione, spero che il mio sia solo un problema straordinario e fuori dalla norma, ringrazio tutti per l'attenzione, ho provveduto a mandare email all'aquatronica che sicuramente mi risolverà il problema
bè aspetta a pensare che l'aquatronica non sia affidabile o duraturo, perchè io è 2 anni che ce l'ho e non mi ha dato nessun problema un mio amico 3 anni e ugualmente nessun problema
sistema ripristinato, vorrei ringraziare i tecnici di aquatronica, molto efficienti, per questo ho lasciato i tedeschi, ero sicuro di avere una risposta immediata e pronta..
E' possibile risolvere questo problema in questo modo:
- Disconnettete il controller dalla unità di potenza per almeno 30 secondi
- Riconnettete il controller
- Riaprire il software su PC, entrare in FILE e premere aggiorna controller. Bisogna eseguire questa operazione prima di connettersi al controller.
- Finita la riprogrammazione il controller dovrebbe riprendere a funzionare regolarmente .
Se questa operazione non devesse funzionare, ci comunichi il suo numero di telefono in modo da poterla contattare per trovare un'altra soluzione.