Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Vorrei acquistare un filtro pratiko 300, vorrei sapere da chi ha o ha avuto questo filtro se siete rimasti soddisfatti oppure . Anche consigli sono ben accetti.
Io ho il pratiko 200 da 6 mesi e sono proprio soddisfatto, fin'ora non ho mai avuto problemi, l'ho pulito solo due volte, ed è molto pratico appunto! Facile da pulire e puoi pure regolare la portata.
ccome già scritto in un altro topic in aperto insieme al tuo e che ti consiglio di leggere, io ho tre filtri pratiko askoll due da 300 e uno da 400. tutto bene, filtrano correttamente e movimentano bene anche l'acqua, sono silenziosi e di facile manutenzione..... se te ne devi comperare uno per la vasca te ne consiglio due magari un pò più piccoli. se uno dei due ti molla non resti a piedi, ma l'altro ti dà il tempo di porre rimedio all'eventuale guasto.
Mi è venuto un dubbio, meglio il pratiko 300 o il tetratec ex700? Un amico mi ha detto che l'innesco del pratiko che richiede numerose "pompate" per avviarlo, inoltre la facilità di rottura dello stelo della pompetta è molto alta.
4Angel, per la pulizia ho letto ke si intasa molto il tubo corrugato,eventualmente mi consigli di sostituire i tubi? tu come li pulisci?
ps:nessuno sa del cayman?
Non li pulisco.... Come ho scritto in un altro post prima di riattaccarli al filtro faccio uscire 4-5 litri d'acqua da sotto, cosicchè lo sporco esce da sotto. Poi riattacco tutto.
Come scritto in 1000000000 altri topic uguali(molto utile la funzione "cerca")sia i Pratiko che i tetra EX sono ottimi filtri, esteticamente io preferisco i Tetra, personalmente ho un EX600 e devo dire che va' benissimo, i Pratiko non li ho mai provati ma mi pare evidente dai topic passati che sono ottimi filtri e affidabili.Unico appunto ai tubi corrugati che si sporcano molto ma basta cambiarli...