Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao ragazzi,
ho una vasca da 200lt, sistema di CO2, fertilizzanti A1, E15, V30 + capsule settimanali, tutto della linea dennerle..
scrivo questo topic perche sto rischiando di perdere un allestimento AMANO, tipo acquario zen diciamo, grazie alle maledettissime alghe... soprattutto quelle nere... ce le ho di tutti i colori ... non ci si crede in piu' la cosa piu brutta e' che mi stanno infestando anche il muschio tra non molto e rischio che la vesicularia mi si soffochi totalmente...
allora ho 4 lampade da 25watt l'una.... due della dennerle una arancio e una rosa... i valori dell'acqua, almeno quelli che ho potuto constatare sono :
da quanto hai le lampade? potrebbero essere vecchie. poi dovresti dirci i gradi kelvin o il modello potrebbe essere quello il problema. Poi ci vuole discreto movimento dell'acqua , cambi frequenti di un 20/30 % e meno mangime se nn controlli i fosfati
vabbe ho capito molto probabilmente devo ristringere nella dieta dei pesciotti...
le lampade non possono essere le ho appena cambiate, i gradi kelvin non me li chiede, sinceramente bnon so proprio che dirti, le lampade sono della dennerle, una rosa e una arancio ... sembra andar bene tutto i cambi d'acqua li faccio regolarmente a volte anche piu del 30%...
le lampade non possono essere le ho appena cambiate, i gradi kelvin non me li chiede, sinceramente bnon so proprio che dirti, le lampade sono della dennerle, una rosa e una arancio ...
Le hai cambiate tutte in una volta ?
Comunque sui tubi ci sono le stampigliature che riportano il modello......
__________________ Non finisco mai di imparare... Ed ho sempre un sacco di dubbi... -24
per quanto riguarda il modello ...mi sono rigirato il tubo ma sono solo riuscito a leggere... made in germany (dennerle) light color... nient'altro .... cmq ribadisco sono da 25w l'una e le due lampade le ho cambiatea 5 giorni di ditanza l'una dall'altra, tra quella rosa e quella arancio