Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Premetto che sono tutto tranne che esperto nel marino..............
Ma mi sorge un dubbio,forse stupido.
Come mai quando chiedo consigli la prima e,sicuramente giusta,cosa che mi viene detta e' quella di fare una maturazione piu' lunga possibile,di inserire gli animali molto lentamente,a prescindere dalla grandezza o parte tecnica della vasca,e poi vedo sulla galleria fotografica chi sicuramente ne capisce piu' di me' con titoli del tipo:
La mia vasca a 4 mesi o 5 mesi.
Guardo le foto,mi leggo il profilo e vedo acquari gia' abbondantemente popolati sia di pesci che di invertebrati???
Volevo precisare che non sto' muovendo una critica contro nessuno.Ma e' una curiosita' che non mi da pace.
Capisco se i mesi fossero riferiti da dopo la maturazione,allora,la cosa cambierebbe e di parecchio,ma non c'e' scritto,quindi,suppongo che non sia cosi.
Capisco anche che ogni vasca a dei tempi suoi e che reagisce in maniera diversa,ma comunque pochi mesi mi sembrano veramente pochini.
Ripeto e insisto che non sto' prendendo di mira nessuno anzi faccio sempre tesoro,anche visti i problemi che gia' avuto,di tutti i consigli che mi avete e mi portrete dare.